Volontariato al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

Foreste Casentinesi
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON lun gen 30, 2012 10:51 am

Volontariato al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Messaggio da Foreste Casentinesi » mer set 05, 2012 2:31 pm

In collaborazione con l’Associazione “Amici del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi” ed il Corpo Forestale dello Stato, l'Ente Parco organizza una sessione di volontariato di 15 giorni, dal 22 ottobre al 4 novembre 2012.
I partecipanti collaboreranno con i tecnici del Parco e del C.F.S. nelle attività di assistenza ai visitatori, nella manutenzione dei sentieri e delle piccole strutture dell'Ente, nel controllo del territorio, in eventuali azioni di gestione della fauna ed in varie altre attività.
L'intento è quello di offrire un'esperienza attraverso la quale, collaborando concretamente con il Parco, ogni partecipante possa capire meglio come funziona l'Ente, quali sono le sue attività e quali i valori naturali da salvaguardare in maniera prioritaria. Il coordinamento delle attività sarà svolto per conto del Parco da personale esperto della Soc. Coop. Oros.
Per aderire è necessario candidarsi attraverso l’apposito modulo, scaricabile online, che contiene anche il regolamento. Il modulo va restituito compilato quanto prima e comunque entro il 9 ottobre. Dopo tale data, per ragioni organizzative, non è garantita la risposta, neppure se negativa. Gli interessati dovranno prima leggere attentamente il regolamento.

Per maggiori informazioni:
[email protected]
http://foreste.casentinesi.forumfree.it
BUTTON_POST_REPLY