[Corso] Ancora o.n.l.u.s.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

Marco81
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON sab apr 28, 2007 1:39 pm

[Corso] Ancora o.n.l.u.s.

Messaggio da Marco81 » sab apr 28, 2007 1:42 pm

Ancora (come l'ancora delle navi) è una associazione o.n.l.u.s. di assistenza domiciliare per la cura e il sollievo dei malati (terminali) e delle loro famiglie.

Ancora ha sede nella provincia di Como.

L'associazione, guidata dal Dott. Francesco vecchio, ha organizzato un corso di cinque incontri. La finalità del corso è quella di sensibilizzare ed informare su alcuni argomenti di ordine generale riguardanti l'esperienza del malato e dei familiari.
Offre inoltre la possibilità di approfondire ed acquisire ulteriori informazioni teorico-pratiche con l'obbiettivo di svolgere un servizio di volontariato presso l'associazione stessa.
La conoscenza della problematiche emotive, psicologiche e relazionali nelle malattie croniche a prognosi infausta, e la capacità di ascoltare e sostenere lungo le diverse fasi della malattia rappresentano una condizioni indispensabile per gli operatori eventualmente coinvolti.

Il corso, ovviamente gratuito, inizia il giorno 3 del mese di Maggio, presso l'auditorium "Casa della gioventù" di Erba (CO), alle ore 21.00.
Terminerà il giorno 7 del mese di Giugno.

Per le iscrizioni è possibile telefonare in segreteria al numero 031 3357127, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per qualsiasi necessità di info potete contattare direttamente il Dott. Francesco Vecchio: [email protected].

La frequentazione del corso ovviamente non obbliga a diventare volontario.

Ringrazio tutti per l'attenzione! Se non doveste essere interessati passate la voce a chi lo potrebbe essere.

Grazie ancora! :)
Marco
BUTTON_POST_REPLY