Via la data di nascita dal CV

Metti qua la tua richiesta di lavoro con i tuoi dati per essere contattato da aziende interessate.

ModeratoreCOLON sgrilla

Gabry 2005
MessaggiCOLON 6
Iscritto ilCOLON lun gen 02, 2006 9:19 pm

Via la data di nascita dal CV

Messaggio da Gabry 2005 » lun set 04, 2006 1:26 pm

eh finalmente qualcuno doveva incominciare...

L'iniziativa di un’azienda del Regno Unito, Asda, una grossa catena di supermarket, non chiederà più ai candidati l’età al momento della presentazione della domanda di assunzione.

Infatti nel Regno Unito si da atto alla direttiva dell'unione Europea sulla discriminazione all'entrata nel mondo del lavoro che vieta discriminazione in base al sesso, eta', razza, ecc, ecc.
In Italia esiste il decreto legislativo n.216 del 2003, in attuazione della direttiva 2000/78/CE ma mi chiedo e mi richiedo, dove sta la sua recezione? non e' per caso vero che se vai a controllare le offerte di lavoro online, tutti e poi tutti gli annunci scrivono "eta' massima 27 anni", e allora non sono questi fuori legge?

Parliamone ragazzi :o
zk

Messaggio da zk » ven set 29, 2006 12:24 am

Da un lato è positivo dall'altro un po' meno perchè:
*per alcuni lavori l'età non è importante,
*per alcuni lavori nei settori nati negli ultimi anni penso che un giovane sia piu' adatto,
*per altri lavori ritengo vadano meglio persone un po' meno giovani (tipo le vecchie attività che via via vanno scomparendo come falegnami, verniciatori, intagliatori ecc...)
markecoop
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON mer set 28, 2011 3:10 pm

Re: Via la data di nascita dal CV

Messaggio da markecoop » gio set 29, 2011 4:40 pm

quando la nostra azienda effettua selezioni di personale è FONDAMENTALE l'età
BUTTON_POST_REPLY