Pagina 1 di 1

Alcune offerte di lavoro, concorsi, borse di studio

InviatoCOLON lun set 17, 2012 4:22 pm
da admin
Ecco alcune offerte aggiornate che trovate su www.bancadatigiovani.info In bocca al lupo ragazzi! :D

1. Trenta camierieri di sala per il gruppo Apollo
Il gruppo Apollo sta cercando 30 camierieri di sala; tra i requisiti richiesti: la capacità di lavoro in team internazionali, un aspetto curato, flessibilità e simpatia, precedenti esperienze in ristoranti di qualità e buona conoscenza della lingua inglese. Infine è gradita una buona conoscenza della cucina internazionale. La sede di lavoro di base sarà Venezia, ma il ruolo prevede frequenti spostamenti a bordo delle navi da crociera. La data di scadenza per la presentazione delle offerte è il 20 settembre 2012.
Modalità di selezione su

2. Bricofer cerca personale in tutt'Italia
Bricofer, azienda che opera nel settore “fai da te”, cerca direttori di punto vendita, addetti alle vendite, capi settore, addetti alle casse ed addetti al magazzino. Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum tramite e-mail.


3. GiGroup seleziona 350 profili nel settore "beauty"
La GiGroup seleziona: 200 Beauty Consultant, 100 Make-up Artist e 50 Hostess Fragranze per i corner dei maggiori marchi di cosmesi presenti in Italia. I candidati selezionati verranno assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato per i Make-up Artist e i Beauty Consultant. Invio cv a progettobeauty@gigroup.it, indicando nell’oggetto dell’e-mail la posizione per cui ci si propone.


4. Groupon cerca venditori a tempo indeterminato
L'americana Groupon, multinazionale attiva nel commercio elettronico, assume con contratto a tempo indeterminato "Sales" su tutto il territorio italiano. Le risorse si occuperanno di individuare nuove opportunità, promuovere Groupon e raggiungere gli obiettivi di fatturato.

5. Infermieri in Germania, domande entro il 17 settembre
Due strutture sanitarie tedesche a fine settembre saranno in Italia per poter selezionare dei candidati infermieri italiani da inserire nel loro organico. Per candidarsi è necessario il diploma di laurea in Scienze Infermieristiche, una conoscenza fluente dell'inglese o almeno un livello intermedio della lingua tedesca.

6. La Corte di giustizia dell'Ue ricerca giuristi come agenti temporanei
Periodicamente la Corte di giustizia dell'Unione europea a Lussemburgo ha necessità di assumere, per il suo servizio della ricerca e documentazione, giuristi chiamati ad occupare, quali agenti temporanei, un posto di amministratore, per effettuare attività di studio, ricerca e documentazione in materia di diritto dell'Unione e di diritti nazionali. Le candidature saranno conservate per un periodo di 12 mesi a decorrere dalla data di ricevimento.

7. Al via la VI edizione del concorso Juvenes Translatores
Al via la VI edizione del concorso Juvenes Translatores che avrà inizio il 27 novembre alla stessa ora in tutte le scuole selezionate. Il concorso è aperto agli studenti di tutte le nazionalità nati nel 1995 e possono partecipare oltre 750 scuole. Gli studenti (da due a cinque per ogni scuola) dovranno tradurre un testo di una pagina in una delle 506 combinazioni linguistiche di loro scelta fra le 23 lingue ufficiali UE. Il testo di quest’anno avrà come tema la solidarietà fra generazioni, il tema dell’Anno Europeo. Periodo di registrazione: 1 settembre – 20 ottobre 2012.

8. “Verso Società della Conoscenza per la Pace e lo Sviluppo Sostenibile”, arriva il concorso di Poster
Artisti, designers grafici, fotografi sono invitati a condividere la propria visione delle Società della Conoscenza con l’UNESCO ed a partecipare al concorso di Poster. Le migliori idee rappresenteranno l’identità dell’evento UNESCO “Verso Società della Conoscenza per la Pace e lo Sviluppo Sostenibile”, che si terrà a Parigi, Francia, dal 25 al 27 febbraio 2013. La scadenza per partecipare è il 20 settembre 2012.

9. Nuove opportunità di stage retribuiti presso gli organismi dell’Unione Europea
Sono numerosi i posti disponibili a partire da settembre: 400 tirocini Robert Schumann, 275 tirocini destinati a traduttori, 20 tirocini presso la Corte di giustizia dell’Unione Europea, 15 tirocini retribuiti presso il Comitato economico e sociale Europeo (CESE), tirocini presso il CPME (Comité permanent des médicins européens), tirocini presso la Corte dei Conti europea.

10. Atlantic Technologies cerca consulenti informatici junior e senior
Atlantic Technologies, società specializzata in strategia, organizzazione e processi di business, cerca consulenti junior e senior, sales executive, mobile architect e web application developer.

11. Hoepli ricerca personale
HOEPLI.it è il servizio internet della Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli, fondata a Milano nel 1870 da Ulrico Hoepli. Per tutte le figure che ricerca è richiesto il diploma delle superiori (obbligatorio) e la lingua Inglese (obbligatorio), preferenziale la laurea e le competenze in discipline informatiche.

12. Corso di formazione "Oceanografia Operativa e Sicurezza", disponibili 25 borse di studio
E’ indetto un bando per l’assegnazione di 25 borse di studio per il corso di formazione dal titolo «Oceanografia Operativa e Sicurezza» da usufruirsi presso il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici-CMCC. La scadenza è il 27 settembre.

13. Banca d'Italia, concorso pubblico relativo a sette borse di studio destinate al perfezionamento degli studi
La Banca d’Italia mette a concorso le borse di studio «Bonaldo Stringher», «Giorgio Mortara» e «Donato Menichella» per consentire a giovani laureati il perfezionamento degli studi negli specifici campi tematici di interesse dell’Istituto specificati per ciascuna tipologia di borsa.

14. Università Carlo Cattaneo, 6 borse di studio per il corso di dottorato di ricerca
L'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza (Va) ha indetto la selezione pubblica per la copertura di 12 posti, di cui 6 con esenzione dai contributi di accesso e di frequenza al corso e con godimento di borse di studio, del corso di dottorato di ricerca in gestione integrata d'azienda - XXVIII Ciclo. Scadenza: l'8 ottobre.

15. Sei assistenti amministrativi alla regione Emilia-Romagna
E' indetta la procedura selettiva pubblica, per titoli ed esame, per l'eventuale assunzione a tempo determinato, di assistenti amministrativi presso il Servizio Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Scadenza per la trasmissione delle domande: 27 settembre.
Modalità di partecipazione su www.bancadatigiovani.info

16. Dodici ricercatori all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano
L'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ha indetto le procedure di selezione per l'assunzione di 12 ricercatori a tempo determinato. Scadenza dell'offerta: 04 ottobre.

17. Seconda Università degli Studi di Napoli: indette 10 procedure selettive per la copertura di 10 posti di professore
Presso la Seconda Università degli Studi di Napoli sono state indette 10 procedure selettive per la copertura di n. 10 posti di professore di II fascia da coprire mediante chiamata. Scadenza: 27 settembre.

18. Palermo, concorso pubblico per l'assegnazione di sei borse di studio per laureati in psicologia clinica
L'Azienda Ospedaliera Universitaria «Paolo Giaccone» di Palermo, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assegnazione di n. 6 Borse di Studio, della durata di 12 mesi, rinnovabili, da conferire a laureati in psicologia clinica, da adibire presso l'U.O.C. di Psichiatria di questa A.O.U.P., per la realizzazione del progetto di studio dal titolo: «Interventi psicologici e riabilitativi nei reparti ad alta criticità». Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 settembre.