Pagina 1 di 1

Erasmus a Bruxelles

InviatoCOLON gio nov 30, 2006 12:00 pm
da DresdenDolls
Ciao a tutti.. mi sn appena iscritta... io sarà in erasmus a bxl a febbraio.., vorrei sapere da voi un pò come si vive lì, gli alloggi.. cm trovarli, le zone.. ecc... grazie. ciao

Erasmus a Bruxelles

InviatoCOLON ven gen 12, 2007 1:44 pm
da ughy23
ciao sono stata a Brussel (come dicono gli inglesi), quasi per me era un sogno andare a calpestare il suolo delle istituzioni europee...e si sono una fervente beliver nella UE.
Insomma l'ambiente diventata sempre più carino e non solo turistico, andai vagando con mappa in mano in giro per il centro, per i monumenti e per i palazzi dell'Unione Europea, questi sono enormi e imponenti, vicino alla Commissione ci si rilassa in un bel parco, diverse belle chiese ecc ecc.
Stranamente, oltre il centro, ho avuto problemi nel trovare un bar dove peter prendere un caffe, mah!
La sera un amica ci fece conoscere la Bruxel notturna, devo dire molto trendy.
Vedrai che conoscerai tante e tante persone, quindi buona fortuna per gli studi.

Ciao

InviatoCOLON ven gen 12, 2007 2:32 pm
da DresdenDolls
e per cercare un alloggio ke m sai dire... ? io aprto tra 20giorni + o- e ancora nn ho un'alloggio.. qlk suggerimento.. ?

Erasmus!!!!

InviatoCOLON lun gen 15, 2007 12:48 pm
da chia
ciao! sono chiara e mi sono appena iscritta a questo forum..
ho visto i tuoi messaggi e volvo dirti che anch'io sarò (se tutto va bene!!!!! domani ho l'esame di francese senza il quale non posso partire..) a bruxelles per la fine di gennaio....anch'io erasmus......s tudio teatro qui a roma, te invece di dove sei? sarebbe carino sentirsi, magari possiamo conoscerci...
insomma, avere un punto di riferimento iniziale, non sarebbe affatto male, no? io sto cercando degli alloggi, ma nacora non arrivano risposte, te hai scoperto qulacosa in più?
per ora cercherò di concentrare tutte le mie energie per questo esame...eh eh..... da domani si vedrà meglio tutto il resto!!!
restiamo in contatto! ok?
un abbraccio e apresto!
mi farò di nuovo sentire domani!!!
:D

InviatoCOLON lun gen 15, 2007 1:41 pm
da DresdenDolls
ciao kiara, io sn Luisa. Io sarò a brxl il 28 all'ULB. Per l'alloggio ancora nulla, sn in attesa di risposta per un appartamento, noi siamo già in due a partire da qui... Palermo. Cmq, prendi pur eil mio contatto msn così amgari c teniamo mejo in contatto e scambiamo 4chiacchere.. moonlight19@hotmail.it. ciao apresto,.

Alloggi a Bruxell

InviatoCOLON lun gen 29, 2007 6:35 pm
da francy80
ciao avete trovato alloggio? come e dove avete cercato? e che tipo di prezzi si hanno?

grazie

Francy

InviatoCOLON lun gen 29, 2007 8:25 pm
da DresdenDolls
si finalmente io ho trovato. ogi dopo tanta ricerca ho trovato un apartamentino dietro l'ulb 790euro mensili tuto aredato compreso di spese e anche tuti gli eletrodomestici; :)