PREMIO ALLA RICERCA IN AMBITO DI SICUREZZA ALIMENTARE

Incontrarsi per parlare di scuola e università in Italia. Problemi, riforme, successi e proposte.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

Clara
MessaggiCOLON 119
Iscritto ilCOLON mar giu 15, 2010 1:26 pm

PREMIO ALLA RICERCA IN AMBITO DI SICUREZZA ALIMENTARE

Messaggio da Clara » lun mar 19, 2012 10:28 am

I^ Edizione del PREMIO ALLA RICERCA IN AMBITO DI SICUREZZA ALIMENTARE "Giordana Masetti"
SCADENZA: 23 Aprile 2012
EUROPASS
Bando di concorso per il conferimento di un premio per tesi di Dottorato e di Laurea specialistica e magistrale su: " Packaging e materiali a contatto con gli alimenti : sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.”
Art. - 1 Finalità
Europass, in partenariato con EFSA (European Food Safety Authority), istituisce un premio destinato ad una tesi di Laurea specialistica e magistrale o tesi di Dottorato sulle tematiche inerenti la "SICUREZZA ALIMENTARE" e nello specifico i lavori dovranno rientrare nella seguente area:
Packaging e materiali a contatto con gli alimenti : sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.
Art. - 2 Destinatari del premio
L’iniziativa intende incentivare la crescita professionale di giovani neolaureati e ricercatori promuovendo la cultura della ricerca e dell'innovazione ed è rivolta ai laureati e ai dottorati di tutti gli Atenei della Regione Emilia-Romagna che abbiano conseguito la tesi di Dottorato o il diploma di Laurea specialistica/magistrale negli anni 2009/2010/2011 su argomenti che portino un contributo originale ed innovativo rispetto alla tematica indicata.
Art. – 3 Modalità di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione al concorso redatta in carta semplice, corredata dalla documentazione richiesta indicata di seguito, deve essere fatta pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Ufficio Protocollo della Provincia di Parma (V.le Martiri 15 - 43121 Parma) entro e non oltre il 23 Aprile 2012 farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.
La domanda dovrà obbligatoriamente contenere:
a - Nome, cognome, data e luogo di nascita, domicilio, recapito telefonico ed indirizzo e-mail;
b - La dichiarazione di cessione dei diritti d’autore, allo scopo di consentire l’eventuale pubblicazione de lavoro senza alcun onere;
c - La liberatoria per il trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla privacy;
d - Il curriculum vitae.
Alla domanda dovrà inoltre essere allegata:
a - Una copia della tesi di dottorato o di laurea, in originale o in copia autenticata, dattiloscritta con frontespizio indicante l'Ateneo e la Facoltà di riferimento (le tesi pervenute non saranno restituite);
b - Una sintesi della Tesi di non oltre tre cartelle dattiloscritte (Times New Roman 12, interlinea 1.5);
c - Una copia della tesi e della sintesi in formato elettronico (CD).
Art. - 4 Il premio
Premio per la miglior tesi di Dottorato di 3.000 € (tremila)
Premio per la miglio tesi di Laurea Specialistica o Laurea magistrale di 1.500 € (millecinquecento)
Per il primo premio si prevede altresì uno stage di 12 a 16 settimane presso l'Autorità Alimentare Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA).
Il premio non può essere attribuito a tesi di laurea o di dottorato che siano già state premiate da Enti Pubblici o altri soggetti privati.
Art. – 5 Commissione giudicatrice e modalità di assegnazione
Il premio verrà assegnato ad insindacabile giudizio di una Commissione nominata dal Comitato tecnico di Europass.
Ai fini del giudizio di merito, la Commissione terrà conto della qualità del lavoro presentato, della sua pertinenza e degli aspetti innovativi relativi agli argomenti del presente bando. Verranno considerati anche i seguenti criteri:
- eventuali esperienze pregresse adeguatamente documentate, nel campo della sicurezza alimentare;
- eventuale periodo di formazione all'estero, debitamente documentato.
Nel caso di tesi di dottorato si terrà conto anche del
- voto di laurea e pubblicazioni realizzate;
Art. – 6 Assegnazione del Premio
La Commissione Giudicatrice, di cui all’art. 4, assegnerà il premio in applicazione dei criteri di cui all'Art. 5, stilando una classifica a suo insindacabile giudizio.
La Commissione Giudicatrice si riserva il diritto di non assegnare il premio se, a suo esclusivo giudizio, non verrà raggiunto un livello qualitativo adeguato.
Art. – 7 Vincitore ed attribuzione premio
L’esito della selezione sarà notificato al vincitore a mezzo Raccomandata; verranno inoltre comunicati il luogo e la data della premiazione.
Art. – 8 Informazioni complementari

Per informazioni rivolgersi a Ufficio/Servizio Europass, V.le Martiri, 15 - Telefono 0521/931866 info@europass.parma.it
Il presente bando è disponibile nel sito Europass: www.europass.parma.it
Torna all'inizio della pagina
________________________________________
Gigroup - Filiale di Ferrara
C.so Giovecca 132/A - 44100 Ferrara
Mail: ferrara.giovecca@gigroup.it
Telefono : +390532211405
Fax : +390532242208
Per candidarsi, presentarsi in filiale con un cv.
OPERAI SETTORE TESSILE richiesta precedente esperienza nella lavorazione di tessuti e pelli, utilizzo macchine da cucire, taglia-cuci, lineare. Durata contratto: 2 mesi con possibilità di proroghe. Zona: Ferrara
TORNITORI con precedente esperienza nell’utilizzo di torni tradizionali, richiesta disponibilità al lavoro su turni. Durata contratto: 2 mesi con possibilità di proroghe Zona: Ferrara e provinciaOPERAI IN MOBILITA’ richiesta precedente esperienza in produzione, iscrizione alle liste di mobilità, disponibilità al lavoro su turni. Durata contratto: 2 mesi con possibilità di proroghe Zona: Ferrara e provincia
MANUTENTORI MECCANICI richiesta esperienza in carpenteria e manutenzione meccanica e nella saldatura a filo. Durata contratto: 2 mesi con possibilità di proroghe Zona: Ferrara e provincia
ASSISTENTE TECNICO COMMERCIALE Il candidato si occuperà dell’assistenza tecnica commerciale, dell’attività di ricerca, in particolare di nuove formulazioni per compound di pvc a seconda delle necessità dei clienti e della gestione delle materie prime e portafoglio prodotti.Richiesta laurea in chimica o ingegneria dei materiali e precedente esperienza nel settore plastico.Prevista assunzione diretta in azienda.Zona: Ferrara
PROGRAMMATORE E OPERATORE CNC Si richiede conoscenza del disegno tecnico e una pluriennale esperienza nel lavoro con macchine a controllo numerico. Durata del contratto: 2 mesi con possibilità di proroghe.Zona: Ferrara e provincia
AGENTI settore IT da inserire in nuova realtà professionale e dinamica. Requisiti: esperienza di almeno 3 anni nella vendita, competenza nel settore IT in particolare applicata alle nuove tecnologie, P.Iva già aperta o disponibilità ad aprirla.
Si offre: Inserimento in team di professionisti con opportunità di crescita e formazione professionale. Sede di lavoro: Emilia Romagna. Inviare la propria candidatura a ferrara.giovecca@gigroup.com citando il rif “BE1_AGENTI”. AGENTI settore
TELECOMUNICAZIONI da inserire in nuova realtà professionale e dinamica. Requisiti: esperienza di almeno 3 anni nella vendita, competenza nel settore TLC, interesse e passione per le nuove tecnologie, smartphone e App, base di conoscenze informatiche, P.Iva già aperta o disponibilità ad aprirla. Si offre: Inserimento in team di professionisti con opportunità di crescita e formazione professionale. Sede di lavoro: Emilia Romagna. Inviare la propria candidatura a ferrara.giovecca@gigroup.com ciitando il rif “BE1_AGENTI”.
BUTTON_POST_REPLY