Aiuto! Ricerca di formazione in agronomia per 6 mesi

Incontrarsi per parlare di scuola e università in Italia. Problemi, riforme, successi e proposte.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

Cécile
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON mer mag 28, 2008 12:05 pm
LocalitàCOLON Nancy (Est della Francia)

Aiuto! Ricerca di formazione in agronomia per 6 mesi

Messaggio da Cécile » mer mag 28, 2008 12:14 pm

Buongiorno,

sono una studente francesca in agronomia e vorrei ottenere informazioni sulle possibilità di formazione in questo dominio in Italia.

Più precisamente, sono studente in primo anno a l'ENSAIA (Ecole
Nationale Supérieure d'Agronomie et des Industries Alimentaires, o Scuola Nazionale e Superiore dell’Agronomia e delle Industrie di cibo) di Nancy, cioè una scuola che permette di avere in tre anni un diploma di ingeniere agronomo. Tra il secundo e il terzo, anno abbiamo la possibilità di partire durante un'anno per realizzare un progetto personale. In questo contesto mi piacerebbe tanto venire a vivere alcuni mesi in Italia. Ho per progetto di seguire qui una formazione in legame col mio percorso, cioè l'agronomia, prima di partire per alcuni mesi in Asia per coinvolgermi in una missione di terra.

E perché ricerco delle offerte di formazione. Siccome non so dove trovare un’elenco di quello che si propone nel paese, spero trovare su questo forum gente in grado di darmi delle informazioni. La mia ricerca è basata su diversi criteri :
- una formazione in legame con l'agronomia,
-una formazione con una durata di sei mesi di massimo,
-se è possibile, una formazione con possibilità di ottenere un certificato o
un diploma alla fine,
-dovunque in Italia,
-in italiano, francese o inglese.

Effettivamente, per quello che riguarda la lingua, l'italiano non mi posa problema. Non lo parlo perfettamente pero ho già avuto l'occasione di comunicare senza difficolta lors dei miei viaggi in Italia. Posso anche seguire un corso in inglese.

Se potete aiutarmi, vi sarrei molto riconoscente!

Grazzie in anticipa,

Cécile
BUTTON_POST_REPLY