PANE E INTERNET

Associazioni, cooperative, privati e aziende possono pubblicare in questo spazio i loro comunicati

ModeratoreCOLON Clara

Clara
MessaggiCOLON 119
Iscritto ilCOLON mar giu 15, 2010 1:26 pm

PANE E INTERNET

Messaggio da Clara » ven mar 30, 2012 9:27 am

Pane e Internet è un progetto di formazione e alfabetizzazione digitale promosso dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le nove Province emiliano-romagnole e il sostegno di ANCI, UPI, Lega Autonomie, UNCEM, Forum associazioni del terzo settore e i sindacati pensionati di CGIL, CISL e UIL.
Per l’anno in corso nel nostro territorio provinciale sono stati coinvolti nella realizzazione del progetto i Comuni di Ferrara, Argenta, Copparo, Bondeno, Codigoro e Voghiera.
Il progetto prevede la realizzazione di corsi di formazione gratuiti rivolti ad adulti (principalmente over 45 con bassa scolarità, donne inoccupate e immigrati), che non hanno alcuna conoscenza delle modalità di utilizzo del computer. I corsi saranno dedicati in particolare all'insegnamento dell’uso della posta elettronica e della navigazione in Internet.
I corsi si svolgeranno all’interno di laboratori informatici; sono previste 2 lezioni, di due ore ciascuna, a settimana, per un totale di 5 settimane consecutive, pari a 20 ore complessive. I gruppi saranno composti da circa 15 partecipanti (il numero dei partecipanti dipende dalla capienza dell'aula). Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, senza alcun valore legale.

ISCRIZIONI
Per iscriversi è possibile:
- telefonare al numero verde 800 590 595 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 (la chiamata è gratuita);
- compilare il modulo presente sul sito Pane e Internet;

Una volta effettuata l’iscrizione, i partecipanti verranno contattati telefonicamente dall’ente gestore per dare la conferma definitiva all’adesione e ricevere ulteriori informazioni.


Per maggiori informazioni:
- consultare il sito web Pane e Internet, http://www.paneeinternet.it/
- telefonare al numero verde 800 590 595.
BUTTON_POST_REPLY