Giornata della Colletta Alimentare nei Supermercati Campani

Associazioni, cooperative, privati e aziende possono pubblicare in questo spazio i loro comunicati

ModeratoreCOLON Clara

accordieDISACCORDI
MessaggiCOLON 17
Iscritto ilCOLON dom apr 19, 2009 6:58 pm
LocalitàCOLON Napoli
CONTACTCOLON

Giornata della Colletta Alimentare nei Supermercati Campani

Messaggio da accordieDISACCORDI » gio nov 25, 2010 11:07 pm

Sabato 27 novembre 2010 nei Marketpiù e nei Maxipiù puoi donare alimenti per i bisognosi


Ben 3 milioni di persone sono sotto la soglia di povertà alimentare in Italia. In Campania l’incidenza di povertà relativa è superiore al 25% dei residenti. Nei supermercati Marketpiù e Maxipiù durante la giornata di sabato ognuno può contribuire a donare alimenti per i bisognosi della regione.

La 14a giornata della Colletta Alimentare è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus che attraverso i propri volontari raccoglie gli aiuti nei supermercati per distribuirli alla propria rete di solidarietà.

“Ogni Gruppo deve mobilitarsi per alleviare le sofferenze dei più deboli e la partecipazione alla Giornata della Colletta Alimentare 2010 rientra tra le nostre azioni tese a prolungare la via della solidarietà tracciata negli anni Sessanta da Anna Barretta” afferma Luigi Errichiello, l’amministratore unico di Colonial Sud.

Marketpiù e Maxipiù sono supermercati del Gruppo Colonial Sud che vanta una rete di 193 punti vendita – diretti ed affiliati - in Campania e nel basso Lazio. Marketpiù sono i negozi di vicinato, Maxipiù i supermercati rionali. Accanto a questi ci sono Bolle&più, i negozi specializzati nei detergenti, casalinghi e profumeria. Il Gruppo sponsorizza serate Telethon per la raccolta dei fondi per la ricerca scientifica e la sezione Uildm di Napoli per l’assistenza alle persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari. Colonial Sud, che ha sede centrale ad Arzano, è tra i 27 soci di Interdis partner di Sicon, la seconda centrale d’acquisto nazionale.




Ufficio Stampa e Comunicazione Colonial Sud
Luigi Esposito
cell. 3358204353
http://www.luigiesposito.it
info@luigiesposito.it
BUTTON_POST_REPLY