Pagina 1 di 1

Vita non facile per i "geni"

InviatoCOLON lun gen 30, 2006 10:08 am
da angy76
Hey ragazzi lo sapevate che secondo un attento studio fatto a Parigi anche i "superdotati" hanno non pochi problemi? Sì sono vittime della loro stessa grande intelligenza e sensibilità. A scuola per esempio si annoiano quindi si distraggono e le loro reazioni sono "strane"
Molti bambini di questo tipo sono soli, fragili ed introversi. La spiegazione a tutto questo?
Beh! anche se il loro intelletto è elevato le altre capacità sono nella norma e spesso sono angosciati da pensieri non adatti alla loro età, sono molto sensibili ed estramamente deboli fisicamente

Conclusioni: non vorrei essere un genio! Ceh ne pensate?
Ciao! Rispondetemi

Risposta ad Angy76

InviatoCOLON mer feb 01, 2006 9:39 am
da rudy88
Ciao
Riesco ad immaginare i loro problemi ma non a capirli bene perché non sono un genio per fortuna! Sicuramente anche loro hanno bisogno di aiuto. Non facciamoli sentire soli.

Essere genio

InviatoCOLON mer feb 01, 2006 1:58 pm
da kitty83
Ciao,

essere geni non deve essere facile perche' dipende in quale contesto vivono, naturalmente tutto deve essere costruito in modo tale che possano portare avanti la lo intelligenza, certo che se la scuola continua a offrire loro gli stessi programmi di tutto (che sono ancora un po' arcaici anche per noi)

Ciao

Kitty

InviatoCOLON dom giu 25, 2006 1:06 pm
da Bubowl
Penso che in fondo in fondo siamo tutti un po' geni.............

Ciao Belli :roll: :roll: :roll:

InviatoCOLON mar ott 31, 2006 5:40 pm
da mia
Ciao sono mia.credo che non sia affatto facile per loro anche perchè la società di oggi presenta una nuova figura di giovani che devono essere belli,superficiali e soprattutto vuoti.se si è cosi si va avanti e si guadagna questo soprattutto per le donne ma anche gli uomini non scherzano in questo visto che si stanno aggiornando in fretta.

InviatoCOLON mer gen 10, 2007 12:22 am
da Erri
"Genio" è una etichetta che le persone affibiano al giorno d'oggi alle persone che dimostrano una intelligenza meccanica. Questi cosidetti "geni" spesso difettano di intelligenza emotiva, e di intelligenza sociale, finendo per avere più ostacoli che benefici nella vita. Ci vuole per loro un percorso formativo che aggiunga a certe capacità una educazione dei sentimenti e dell'anima.

Erri