IL SESSO? SI O NO!

I problemi dei giovani affrontati e discussi dai giovani.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

mara99999
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON mer feb 07, 2007 9:35 pm

IL SESSO? SI O NO!

Messaggio da mara99999 » mer feb 07, 2007 10:07 pm

Ragazzi,
ho una lettera di una letrice di una rivista per i giovani italiana. Mi interessa che cosa pensate della risposta, vi pace o no? Pensate che sia normale o NO? Scrivete tutto che volete di questo, mi interessa tantisimo!!!
Ciao

LETTERA:
Ho 15 anni e credo che la vostra giornale dia troppo spazio al sesso. Chredo che alle ragazze della mia eta ancora non importi nulla del sesso. Insomma, diciamocelo chiaro, i tempi sono cambiati ma pudore esiste ancora Ho 15 anni e credo che la vostra giornale dia troppo spazio al sesso. Chredo che alle ragazze della mia eta ancora non importi nulla del sesso. Insomma, diciamocelo chiaro, i tempi sono cambiati ma pudore esiste ancora. Non dico che non bisogna metterlo per niente ma da come scrivete sembra quasi che una ragazza sia obligata a fare sesso prima della maggiore eta. Io vorrei oiu articoli della amicizia, guerra mondiale…

RISPOSTA:Davvero ti senti obbligata a farlo perche noi ne parliamo? Prova invece a leggere questi articoli pensando che vorrebbero spiegare certi meccanismi e sdrammatizzare certi problemi. In somma, sul sesso si fa sempre una gran confusione. Se questi servizi ti creano imbarazzo, saltali. Vedrai che tra qualche anno li leggerai anchetu, propirio come le ragazze piu grandi di te che adesso li leggono eccome!
meggie4kaki
MessaggiCOLON 5
Iscritto ilCOLON dom feb 11, 2007 11:47 am
LocalitàCOLON milanovisconti cusago

Messaggio da meggie4kaki » dom feb 11, 2007 12:09 pm

ciao sono meggie!!la lettera l'hai scritta tu? bè cmq non condivido qll ke c'è scritto nessuno ti obbliga a farlo!! il sesso a mio parere è amore e se tu trovi il tuo vero amore a 14 anni o se lo trovi a 21 è con lui che lo devi fare! devi esserne convinta tu! poi chi se ne fotte degli altri o di che cosa pensino(commenti del tipo a non lo hai ancora fatto a 20?!! oppure ma lo hai già fatto a 14 anni?? sono cose secondarie!) boh..io penso così!!(se la lettera non è tua) tu cosa ne pensi???
meggie tornata per stupire;ricordate che la felicità è uno stile di vita non una meta!!!crediamo in noi stessi e nei nostri valori;siamo la classe che si diverte oggi e la classe dirigente del domani.
Luana84
MessaggiCOLON 10
Iscritto ilCOLON gio ott 25, 2007 11:02 am
LocalitàCOLON Novara

Messaggio da Luana84 » gio ott 25, 2007 11:18 am

è una questione molto delicata.
secondo me non è propriamente vero che le ragazze di 15 anni non ne sono interessate: non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Alcune lo possono essere, altre no, ed è giusto così.

Concordo con l'ultimo commento: le frasi "ma lo hai già fatto?" oppure "non lo hai ancora fatto??" sono davvero irritanti, immature e fastidiose. Poco intelligenti.

Il sesso in sè è solo una cosa meccanica ed è squallido farlo solo per divertirsi. E' amore, deve essere un dono che si fa all'altro. Io la vedo così.

Però c'è da fare anche un appunto: secondo me le ragazzine di 14 anni è bene che non si buttino troppo. Ma non per svalutare il loro sentimento interiore. Ma perché anche io sono stata 14enne, e ora, guardando in retrospettiva, noto quanti sbagli avrei potuto fare concedendomi così presto. Una persona di quella età è fresca, pura, ingenua (solitamente), mentre molti sono solo degli approfittatori, e a quella età si tende a fidarsi troppo, a vedere troppo il buono nell'altro, quando spesso non è così...

Occorre andare semplicemente per gradi, e non fare mai passi più lunghi della gamba solo per la voglia di crescere... c'è tempo, e bisogna godersi ogni età senza alcuna fretta!
BUTTON_POST_REPLY