buste della spesa

Pannelli fotovoltaici e energia solare in genere, energia eolica, bio-edilizia, risparmio energetico, la cultura del riciclare.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

favorito
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON lun gen 09, 2006 1:21 pm

buste della spesa

Messaggio da favorito » mar gen 10, 2006 7:29 pm

Io nel mio piccolo quando vado a fare la spesa porto sempre con me lo zaino cosi' che non carico questo mondo di migliaia e migliaia di plastica...

Spero torni utile anche a voi

Ciao a tutti
zk

Messaggio da zk » ven set 29, 2006 12:37 am

Oltretutto lo zaino è molto piu' comodo perchè hai le mani libere per fare altro e risparmiare tempo :D
maria1.maria2
MessaggiCOLON 25
Iscritto ilCOLON mer apr 19, 2006 8:16 am

Re: buste della spesa

Messaggio da maria1.maria2 » dom giu 13, 2010 3:53 pm

Io mi porto nella borsa una vecchia busta di plastica (quelle in stoffa occupano troppo spazio e me le dimentico sempre!). Per le piccole spese la mia bustaccia di plastica basta e avanza ed evito di collezionare buste di ogni dimensione... :D
sgrilla
MessaggiCOLON 25
Iscritto ilCOLON lun mag 15, 2006 3:01 pm

Re: buste della spesa

Messaggio da sgrilla » gio set 29, 2011 9:52 pm

Ciao, adesso ti danno le buste di plastica bio (che poi tanto bio ho scoperto che non sono). Sempre meglio le buste di stoffa che sono sempre loro! Leggi http://www.informagiovani-italia.com/pl ... dabile.htm
Io ho la compostiera e ho provato, la plastica bio non mi sembra affatto degradabile, avete notizie?
Grazie
maria1.maria2
MessaggiCOLON 25
Iscritto ilCOLON mer apr 19, 2006 8:16 am

Re: buste della spesa

Messaggio da maria1.maria2 » mar ott 18, 2011 3:46 pm

Ciao, effettivamente riusare sempre le stesse buste di stoffa è sempre meglio. Io uso le buste bio per gettare l'umido, ma in alcuni comuni le buste per l'organico le da il comune stesso e non puoi usare le tue. Allora vengono usate per buttarci il secco, ma sono poco resistenti. E poi le fanno pagare anche 10 centesimi. A mio parere è meglio evitare di spostarsi da un consumo (di buste di plastica) a un altro (di buste di plastica bio), sarebbe meglio ridurre i consumi, riusando le stesse buste e non accumulandone altre. Mi sembra che invece di ridurre i rifiuti se ne producano di diversi (un po' migliori certo, ma non è abbastanza). Saluti a tutti Maria
BUTTON_POST_REPLY