essere civili

Pannelli fotovoltaici e energia solare in genere, energia eolica, bio-edilizia, risparmio energetico, la cultura del riciclare.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

francy80
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON mer gen 04, 2006 11:50 am

essere civili

Messaggio da francy80 » lun gen 29, 2007 6:31 pm

se solo si incominciasse a essere civili nel tenere le nostre strade pulite! incredibile il livello di sporcizia che versa in Italia, educare i nostri figli anche a questo e segno di civiltà, o no?
chicco
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON lun gen 09, 2006 1:42 pm

essere civili

Messaggio da chicco » lun apr 02, 2007 3:50 pm

Ciao a tutti, la penso anche io allo stesso modo. La scorsa settimana ho avuto la seguente esperienza: ero sul tram quando a fianco a me stava seduta una signora con bambina di circa 7 anni, ambedue mangiavano mc-donalds happy meal, ci credete? hanno lasciato i loro resti e imballo vario per terra! quando ho osato dire che secondo me non si stavano comportando civilmente mi sono sentita rispondere di farmi gli affari miei, e alla piccola discussione nessuno dei vicini ha osato dire niente! non sono il tipo che vuole dare una lezione a chi sa che o chi ma penso che allo stesso modo non si deve rimanare a guardare senza poter fare qualcosa per migliorare, non credete? cosa ne pensate? quale dovrebbe essere il modo migliore di sensibilizzare l'opinione pubblica?

ciao Chicco
BUTTON_POST_REPLY