Pagina 1 di 1

LE DONNE ITALIANE IMPRENDITRICI DI SUCCESSO!!!

InviatoCOLON ven gen 20, 2006 11:51 am
da moon85
Le donne italiane imprenditrici di successo!!!

Non solo mamme premurose o cuoche da leccarsi i baffi: le donne italiane sono anche imprenditrici di successo. Nel nostro Paese un'azienda su quattro (1,2 milioni) è gestita dal gentil sesso: ad affermarlo il sottosegretario alle Attività Produttive con delega all'imprenditoria femminile, Giuseppe Galati, che sottolinea l'importanza dell'imprenditoria femminile per la cultura d'impresa.

Si ma.....

InviatoCOLON ven gen 20, 2006 3:04 pm
da sabry83
Le statistiche parlano chiaro ma cje dire della fatica disumana delle donne che un'impresa non la mettono su, ed a 30 anni, laureate e masterizzate, si sentono dire dal capo: "non vorrai mica avere dei figli adesso?"... :?

Sarà anche vero ma leggete anche gli altri post

InviatoCOLON ven gen 20, 2006 3:15 pm
da sabry83
... sull'imprenditoria femminile... la situazione assume caratteri diversi a seconda di chi e come la guarda, di solito le frasi entusiaste del sottosegretario di turno sono poco fondate.
A me sembra, per esperienza personale, che:
- manager o dipendente o sei troppo dura (per invidia del pene, come pontificano simpaticamente i colleghi) o sei troppo accondiscendente (e allora sei una perdente)
- asili in azienda, ho sentito qualche leggenda...
- ci si senta in colpa a forza di mangiare surgelati la sera a cena
datemi buone nuove

Re: LE DONNE ITALIANE IMPRENDITRICI DI SUCCESSO!!!

InviatoCOLON lun gen 14, 2013 2:48 pm
da malu867
Ciao,
ho letto di Stefania Bigliardi, imprenditrice emiliana che, assieme al marito Tiziano Motti (ora eurodeputato) fondò anni fa quello che nel corso di poco tempo diventò il gruppo leader nell'editoria delle guide di servizio. Un esempio che merita attenzione e riconoscimento.

La storia e i numeri potete leggerli qui http://www.ilgiornaledellemiliaromagna. ... emilia.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Stefania_Bigliardi