finanziamenti

Normative, esperienze e consigli per le donne che vogliono creare una loro impresa.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

annalaura
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON mar gen 17, 2006 3:28 pm

finanziamenti

Messaggio da annalaura » mar gen 17, 2006 3:48 pm

Ciao a tutti,

Vorrei chiedere un finanziamento per un progetto, ma secondo voi le banche di quante garanzie hanno bisogno? non ho un lavoro ma tante idee e poco capitale, come mi inserisco nel mercato dei finanziamenti anche regionali o europei?

Grazie

Annalaura
Gwiwenneth
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON dom feb 05, 2006 1:53 pm

Messaggio da Gwiwenneth » dom feb 05, 2006 1:58 pm

Ciao annalaura
scordati le banche come finanziatrici uniche.
Prova con sviluppoitalia, dovrebbero dare 129mila euro alle nuove imprese emergenti.

Di dove sei ?
Che idea stai ventilando ?

ciao
-gwi
dorodi
MessaggiCOLON 4
Iscritto ilCOLON sab set 08, 2007 8:58 pm
LocalitàCOLON prov di varese

Messaggio da dorodi » sab set 08, 2007 9:05 pm

Gwiwenneth ha scrittoCOLONCiao annalaura
scordati le banche come finanziatrici uniche.
Prova con sviluppoitalia, dovrebbero dare 129mila euro alle nuove imprese emergenti.

Di dove sei ?
Che idea stai ventilando ?

ciao
-gwi
ciao, mi chiamo dorodi, e anche io come annalaura non ho un lavoro ma mille idee evorrei mettermi in proprio, dici che con svipuppo italia dovrebbero dare 129 mila euro... io li ho contattati ma non mi hanno detto nulla..per dire se non hai un lavoro ne capitali non puoi metterti mai in proprio...come hai trovato queste info? x favore....
non so più dove sbattere la testa...le banche voglio tante garanzie che io non ho..visto che soo sola...e con tre figli...

ciao e scusami se ti ho disturbato..
ciao, dorodi
lola
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON lun ott 08, 2007 9:16 am

per dorodi e le altre

Messaggio da lola » lun ott 08, 2007 9:36 am

:D Ciao a tutte,
devo dirvi che non mi sento sola adesso che ho letto questi mess.Io è da una vita che cerco di realizzarmi o come dipendente o come azienda propria.Come dipendente non ne parliamo proprio...come azienda purtroppo ho parlato con tanti esperti e mi hanno detto tutti la stessa cosa:prima devi aprire l'azienda,quindi le spese sono tutte a tuo carico,poi quando hai dato conferma a sviluppo italia,con tanto di fatture e ricevute,ti mandano il primo assegno e così via.Ecco perchè ne usufruiscono tante aziende :twisted: già presenti da tempo,facendo solo delle semplici ristrutturazioni e aquisti di macchinari e poi il resto già sapete....
Tempo fa,se ricordo bene :roll: ,nel 2000 feci questa richiesta e riuscii a passare 2 colloqui e poi furono anche loro a dirmi quello che effettivamente serve per avere una vita normale....i soldi..sempre i soldi... e come dice il detto che non muore mai "senza soldi non si cantano messe" e io aggiungo "neanche le messe"!!disperata come tante e tanti, vi auguro un buon proseguimento di vita.ola[/color]
simone_76
MessaggiCOLON 11
Iscritto ilCOLON ven lug 10, 2009 5:10 pm
LocalitàCOLON Milano
CONTACTCOLON

Messaggio da simone_76 » ven lug 17, 2009 9:21 am

Ciao a tutti, nelle risposte non vedo come possibilità dei finanziamenti dell'unione europea , non conosco bene il modus operandi, però comunque è una strada percorribile. Ovviamente la procedura non è snella, c'è un osservatorio che giudicherà e che magari ti apporterà delle modifiche.

Spero di essere stato utile
ciao!
maria1.maria2
MessaggiCOLON 25
Iscritto ilCOLON mer apr 19, 2006 8:16 am

Re: finanziamenti

Messaggio da maria1.maria2 » gio ago 05, 2010 11:14 pm

Io ho trovato questo come riferimento per i finanziamenti http://www.romaexplorer.it/business/fin ... minile.htm Spero vi sia utile
BUTTON_POST_REPLY