Cerco lavoro in scozia

Domande, risposte, curiosità, partire insieme a qualcuno.

ModeratoreCOLON sgrilla

Orzo
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON dom apr 29, 2007 10:51 pm

Cerco lavoro in scozia

Messaggio da Orzo » lun apr 30, 2007 12:00 pm

Salve, quest'estate avrei in programma di andare in Scozia e trovare un lavoro là, il problema è che non ho nessun aggangio. Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano, che ne sò..magari avete parenti, o conoscenti. Io, a livello lavorativo, non ho molta esperienza, quest anno dovrei diplomarmi (si spera).
Grazie in anticipo.
Orzo
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON dom apr 29, 2007 10:51 pm

Messaggio da Orzo » dom mag 13, 2007 5:25 pm

salve, ehm..sono sempre io..ma siete sicuri che non ci sia nessuno che potrebbe darmi una mano, o quantomeno darmi qualche informazione utile??
ciao...
Orzo
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON dom apr 29, 2007 10:51 pm

Messaggio da Orzo » gio mag 17, 2007 11:21 am

beh, se non altro vedo che è consultato...scusate se continuo a rispondermi da solo come un deficiente, ma è per evitare che il post finisca nelle ultime pagine, dove nessuno lo potrà leggere più... io spero sempre che qualcuno che lo legge possa essermi utile e farmi sapere qualcosa..sciiao
petra
MessaggiCOLON 4
Iscritto ilCOLON mer gen 11, 2006 12:27 pm

Lavorare in Scozia

Messaggio da petra » sab mag 19, 2007 6:33 pm

Orzo che dire? mi dispiace ma mi sa che la Scozia non va per la maggiore, vero? infatti avrai notato quanto tira Barcellona, che ha avuto molte risposte, o Londra naturalmente.
Comunque la Scozia va giusto per Edinburgo, ma sai e' difficile che qualcuno gia' in citta' sia pronto a darti una mano, non per essere cinica ma e' difficile per colui che e' gia' avviato con lavoro o studio avere il tempo di dare una mano a chi non conoscono soprattutto in ambito lavorativo.
Cio' che puoi fare tuttavia e' sempre andare nelle pagine di questo sito per informazioni sulla Scozia nella sezione Viaggi in Europa, o anche sui siti collegati come www.londraweb.com o ancora www.regnounito.net o naturalmente cercando su google.
I passi da intraprendere sono sempre gli stessi: prepararsi una certa somma di denaro di sopravivenza, cercare alloggio nella citta' dove si desidera andare (vanno bene anche gli ostelli) e poi iniziare a cercare una scuola e contemporaneamente cercare lavoro.
Cercare lavoro dall'Italia puoi farlo solo se hai appunto delle conoscenze di un datore di lavoro neanche di amici o parenti perche' questi non possono trovare lavoro agli altri.

Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!!!

Petra
Orzo
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON dom apr 29, 2007 10:51 pm

Messaggio da Orzo » sab mag 19, 2007 9:00 pm

ciao petra, grazie mille, lo so che non è facilissimo, beh, proverò a vedere su questi siti.
Grazie ancora...
catmony
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON lun giu 11, 2007 11:49 am
LocalitàCOLON sicilia
CONTACTCOLON

Messaggio da catmony » lun giu 11, 2007 11:55 am

alla fine ce l'hai fatta???
Orzo
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON dom apr 29, 2007 10:51 pm

Messaggio da Orzo » mer giu 13, 2007 8:00 pm

beh, non proprio, ma ho ricevuto qualche proposta, come risposta ad alcuni annunci che ho messo, hey...cmq grazie per l'interessamento, molto gentile, davvero.
ciao ciao
jester
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON gio giu 14, 2007 3:54 pm

Messaggio da jester » gio giu 14, 2007 4:00 pm

ciao Orzo..
senti, se ti interessa lavorare in ambito ristorativo, vai sul sito della Federazione italiana cuochi ( www.fic.it ) e cerca nella sezione lavoro..
io sono attualmente in scozaia, ma sono capitato in un posto dove non c'é veramente niente...
Se vuoi venire proprio in scozia, cerca qualche lavoro in zona Edinburgh o Glasgow... perché non c'é praticamente niente dalle altre parti...
Ah, vorrei darti solo un consiglio...
Cerca di venire qui, con uno scopo, che sia migliore del "divertirmi e spaccare tutto", perché rischieresti di tornare a casa dopo 1 mese, con la coda tra le gambe...
Non mi resta che augurarti buona fortuna e buon divertimento!
Ciao!

P.S.
Se sei un fumatore, portati un bel pó di stecche di sigarette!!!! o smetti!!
Orzo
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON dom apr 29, 2007 10:51 pm

Messaggio da Orzo » ven giu 15, 2007 9:57 pm

ciao, veramente la mia intenzione sarebbe di venire per restarci... ma chissà se poi ci riesco.
cmq grazie dei consigli,
ciao
P.S tu quando sei arrivato là l'inglese lo parlavi già perfettamente? se no, quanto tempo hai impiegato per capirli?
jester
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON gio giu 14, 2007 3:54 pm

Messaggio da jester » gio giu 21, 2007 3:55 pm

io avevo 3 in inglese a scuola... ho avuto fortuna che non c'era inglese in commisione d'esame...
sapevo quelle 4 cose che ti insegnano a scuola...
diciamo che essendo venuto a lavorare in un ristorante italiano, con il proprietario italiano e due cuochi italiani, ho avuto la vita piú facile, ma se frequenti anche gente del posto, dopo un pó riesci anche a imparare... magari portati qualche libro di grammatica o cose del genere, perché alla lunga aiutano... io non parlo perfettamente l'inglese, ma ho lo chef che é di quá, ogni giorno si mette a parlare, cosí ascoltandolo e rispondendogli, sono migliorato molto...
la chiave é questa... piú parli e piú ascolti, prima impari!
Orzo
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON dom apr 29, 2007 10:51 pm

Messaggio da Orzo » gio giu 21, 2007 4:51 pm

oh, beh, allora mi consolo parecchio, io in inglese c'ho 9, hi hi hi...
Di parlare lo parlo, cioè che mi preoccupava è che quando cominciano a parlera veloce non ci capisco più una mazza, ma come dici tu, sarà una questione di tempo...
paolo0917
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON mar lug 10, 2007 10:21 am

Messaggio da paolo0917 » mar lug 10, 2007 10:29 am

orzo se mi contatti su msn ti spiego opportunità di lavorare in casinò.
paocof@hotmail.it
cochon
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON ven nov 30, 2007 1:40 pm
LocalitàCOLON roma

lavorare in scozia

Messaggio da cochon » ven nov 30, 2007 1:43 pm

ciao orzo, ma alla fine ci sei riuscito?anch'io ora sto cercando qualcosa ad edinburgo, mi sai dare delle informazioni?
ceccuccio
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON lun dic 17, 2007 7:13 pm

Sbarcare il lunario in Scozia?

Messaggio da ceccuccio » lun dic 17, 2007 8:09 pm

Ciao a tutti,
Mi sono appena laureato in Ingegneria gestionale ed ho terminato uno stage in una mutinazionale. Visto le difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro per un neolaureato (che penso già voi tutti avete testato!) e la mia ripugnanza nell'ottenere un nuovo stage (sfruttamento legalizzato!!!) è probabile che nei prossimi mesi andrò all'estero per migliorare il mio inglese e, chissà , per trovare lavoro e rimanere a vivere li.

Pur di non essere sfruttato e sottopagato in Italia sono pronto anche a fare lo scaricatore di porto...:P Scherzo,ma la dice lunga su quanto sia determinato a lasciarmi tutto indietro e vivere un' esperienza all'estero!

Visto però che sono molto indeciso sulla destinazione (Scozia o altro in UK) volevo chiedervi se qulacuno può darmi qualche dritta sulla Scozia come il costo della vita , le persone, le opportunità di lavoro(Se se la passano peggio di noi in Italia sceglierei altre mete...)

Grazie 1000

Fabio
FRANCA08
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON ven gen 18, 2008 12:15 pm
LocalitàCOLON BARI

Messaggio da FRANCA08 » ven gen 18, 2008 12:22 pm

CIAO ORZO,
CAPITO PROPRIUO A FAGIOLO NEL TGUO FORUM..
SAI IO L'ESTATE SCORSA SONO PARTITA PER LA SCOZIA COME ACCOMPAGNATORE DI STUDENTI.. E' STATA UYNA BELLA ESPERIENZA E ANCHE PERCHè ERO OSPITE IN COLLEGE, MI HANNO PAGATO IL VIAGGIO AEREO E HO GUADAGNATO CIRCA 1000 € IUN UN MESE... HO VISITATO DEI BEI POSTI INSIEME AI RAGAZZI CHE ACCOMPèAGNAVO E HO FATTO UNA BELLISSIMA ESPERIENZA LAVOREATIVA.
SE SEI INTERESSATO MI INFOREMO E CHIEDO SE HANNO BISOGNO ANCORA DI GENTE PER QUESTA ESTATE.CIAO FRANCA
BUTTON_POST_REPLY