Concorso Unione Europea

Domande, risposte, curiosità, partire insieme a qualcuno.

ModeratoreCOLON sgrilla

silvyse
MessaggiCOLON 38
Iscritto ilCOLON lun gen 02, 2006 8:28 pm

Concorso Unione Europea

Messaggio da silvyse » lun gen 16, 2006 6:55 pm

Ragazzi
c'e' qualcuno che partecipera' al concorso dell'EU (UE)
EPSO AD/26/05?

E' in Administrator in Law (diritto)

Aspetto news.

Grazie

Silvia
openwindow
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON gio gen 19, 2006 12:07 pm

EPSO AD26/05

Messaggio da openwindow » gio gen 19, 2006 12:20 pm

Silvy,

ci sono io!!!!!!

Io partecipo da Roma con prima lingua italiano seconda inglese, e tu?

Come ti stai preparando?

Ciao
ally4
MessaggiCOLON 5
Iscritto ilCOLON mar feb 28, 2006 5:03 pm

Epso concorsi

Messaggio da ally4 » mar feb 28, 2006 5:06 pm

Ciao Enrico, mi dispiace non lo so ma penso ci mandino un avviso via il nostro epso profile con la sede e orario, questo almeno 3 settimane prima data selezione.

Tu x che posizione hai fatto domanda?

Io andro' a Bruxell

Ciao
Memi
MessaggiCOLON 5
Iscritto ilCOLON mer mar 01, 2006 11:30 am
LocalitàCOLON Taranto

anch'io a Bruxelles!

Messaggio da Memi » mer mar 01, 2006 11:54 am

Ciao! Anch'io tentero' il concorso in Commissione a Bruxelles. Tra l'altro sto cercando informazioni per specializzarmi nell'ambito della progettazione europea. Ho trovato questo Master in Studi Europei a Bruxelles, www.europeanmaster.net, lo conoscete? Mi potete dare qualche consiglio?
silvyse
MessaggiCOLON 38
Iscritto ilCOLON lun gen 02, 2006 8:28 pm

epso

Messaggio da silvyse » ven mar 03, 2006 3:54 pm

Ciao Marco,

a me ancora risulta il 31 marzo, dove hai visto per il 29?

grazie
silvyse
MessaggiCOLON 38
Iscritto ilCOLON lun gen 02, 2006 8:28 pm

EPSO Unione Europea

Messaggio da silvyse » ven mar 17, 2006 12:31 pm

Ciao,

Confermo per il Diritto le prove si terranno il 31 Venerdi alle 9.30 la mia e' una sede estera.

Mike ma hai idea su che sara' la prova scritta? parlano anche di pezzi di legge a meta' o di casi della corte che noi si deve poi continuare e finire oppure dei temi su argomenti di attualita', secondo me arriva qualcosa sulla Costituzione...secondo te?

Ciao
silvyse
MessaggiCOLON 38
Iscritto ilCOLON lun gen 02, 2006 8:28 pm

Prova scritta

Messaggio da silvyse » mar mar 21, 2006 3:57 pm

Ciao!
Anche se la Costituzione non e' entrata in vigore e' sicuramente molto importante e un maggiore innovamento nell'ambito europeo e mondiale se si considera essere unica nel suo genere...da un punto di vista del diritto offre una maggiore armonizzazione legislativa e in piu' prevede la nuova posizione del Ministro degli esteri...e da piu' ampi poteri al consiglio europeo...con un suo presidente....dove portera' questa sottile trasformazione? gli argomenti saranno sicuramente di attualita' in relazione al settore prescelto....ma che ci sara' mai!?
Hey per voi che avrete la prova il 29 fatevi sentire per raccontarci come e' andata e quali argomenti avete pescato...
In bocca al lupo a tutti noi
crepi crepi crepi crepi!
silvyse
MessaggiCOLON 38
Iscritto ilCOLON lun gen 02, 2006 8:28 pm

Epso concorsi europei

Messaggio da silvyse » lun apr 03, 2006 11:58 am

Hey ciao, come' andata?

Per il 31 a Londra ci saranno state solo 80 persone!

Tuttavia i test erano abbastanza difficili. Per quanto riguarda il diritto, c'erano casi della corte di giutizia del 2005...e chi li aveva visti? anche se vai a vedere il sito della corte con tutti quelli che ci sono! inoltre molte domande, compreso lo scritto vertevano su competion law, che per quanto mi riguarda non avevo preparato benissimo..per non parlare dei test numerici! insomma non penso di averlo passato...e voi?

:cry:
BUTTON_POST_REPLY