Stage insegnamento in Spagna

Domande, risposte, curiosità, partire insieme a qualcuno.

ModeratoreCOLON sgrilla

Claudio Nunziante
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON lun set 22, 2014 4:21 pm

Stage insegnamento in Spagna

Messaggio da Claudio Nunziante » mar set 23, 2014 3:31 pm

Ricerchiamo studenti universitari e/o laureati per stage di insegnamento da svolgersi presso una delle nostre sedi presenti in tutto il territorio spagnolo: Madrid, Barcelona, Valencia, Bilbao o Siviglia.
I candidati che desiderano indirizzare la loro carriera lavorativa nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera entreranno a far parte di una squadra di docenti giovani e dinamici con cui relazionarsi e confrontarsi.
Durante il periodo di stage presso la nostra azienda, il candidato svolgerà diverse attività atte a migliorare le sue competenze.

- Insegnamento dell’italiano a studenti aventi nazionalitá, background e livelli differenti.
- Preparazione della didattica e insegnamento entro un contesto lavorativo multiculturale e plurilinguistico.
- Analisi e scrematura del materiale didattico messo a disposizione dalla scuola allo scopo di offrire a ciascun studente la lezione più mirata.
- Gestione del contenuto del blog della scuola.

Gli stage della durata di tre o sei mesi (a seconda delle necessità dello studente) si svolgeranno in una delle nostre sedi. Per tutta la durata dello stage, lo studente avrà la possibilità di seguire un corso gratuito di lingua inglese e di sostenere (sempre gratuitamente) il relativo esame del Trinity. Nel caso in cui lo stagista fosse interessato ad apprendere una lingua diversa da quella inglese, potrá usufruire delle lezioni One to One di spagnolo, francese o tedesco offerte dalla scuola. In questo caso non verrano peró coperte le spese di un eventuale esame.
Questo tirocinio offre allo stagista l’irripetibile opportunitá di combinare la pratica diretta dell’insegnamento allo studio di una nuova lingua straniera consentendogli cosí di analizzare la metodologia didattica anche da un altro punto di vista, quello dello studente.
Lo stagista potrà contare in ogni momento sulla supervisione e l’appoggio del manager della scuola e, al termine dello stage, riceverá un certificato di formazione ed eventuali lettere di presentazione.

Se interessati inviare curriculum a claudionewlanguages@gmail.com
Per ulteriori informazioni si veda la pagina della Scuola http://www.lingue247.com
BUTTON_POST_REPLY