Curriculum e lettere di presentazione in inglese

Domande, risposte, curiosità, partire insieme a qualcuno.

ModeratoreCOLON sgrilla

agathe
MessaggiCOLON 40
Iscritto ilCOLON gio ago 16, 2007 10:24 pm

Curriculum e lettere di presentazione in inglese

Messaggio da agathe » sab dic 26, 2009 6:50 pm

se avete bisogno di preparare il curriculum vitae e/o la lettera di presentazione in inglese vi consiglio di rivolgervi a http://www.ukeduexpert.com/servizi.html
stella
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON ven apr 01, 2011 1:56 pm

Re: Curriculum e lettere di presentazione in inglese

Messaggio da stella » ven apr 01, 2011 2:04 pm

Per esperienza personale consiglio invece di usare il formato del CV europeo (penso che si chiami europass) perchè è quello consigliato direttamente dall'Unione Europea ed è sicuramente riconosciuto dappertutto, nonchè è facilissimo da compilare e personalizzare a seconda dell'esigenza.
agathe
MessaggiCOLON 40
Iscritto ilCOLON gio ago 16, 2007 10:24 pm

Messaggio da agathe » mar ago 16, 2011 1:06 pm

invece per esperienza personale e anche perche' ho selezionato persone per vari ruoli nel Regno Unito vi consiglio di non usare il CV europeo se state inviando il curriculum in inglese ad una societa' internazionale. Quel formato perche' non evidenzia in maniera immediata le informazioni richieste - i selezionatori vogliono leggere curriculum di una-due pagine al max. Il formato europeo ne ha di solito molte di piu' e i selezionatori non hanno tempo per cercare quello che a loro serve nella miriade di informazioni irrilevanti che solitamente compaiono nel Cv europeo.

Se inviate il CV a istituzioni comunitarie o organizzazioni pubbliche in Italia e in Europa, usate pure il formato europeo.
syed20
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON gio ott 02, 2014 5:51 am

Messaggio da syed20 » gio ott 02, 2014 5:59 am

Per esperienza personale consiglio invece di usare il formato del CV europeo (penso che si chiami europass) perchè è quello consigliato direttamente dall'Unione Europea ed è sicuramente riconosciuto dappertutto, nonchè è facilissimo da compilare e personalizzare a seconda dell'esigenza.

Leggi tutto: http://forum.informagiovani-italia.com/ ... z3F0I1lgBS
sultan
BUTTON_POST_REPLY