master

Normative, esperienze e consigli per le donne che vogliono creare una loro impresa.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

springy
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON ven mar 03, 2006 12:34 pm

master

Messaggio da springy » ven mar 03, 2006 3:32 pm

Interessante comunicazione:

vedi sotto

Master Ufficio Stampa del Cinema


Nel week-end 24-25-26 MARZO 2006
ROMA -GATE – ALA MAZZONIANA
STAZIONE TERMINI VIA GIOLITTI

Una full immersion di tre giorni, nel week-end 24/25/26 marzo 2006, Comunicazione e marketing del cinema per approfondire, attraverso una metodologia didattica seminariale e interattiva, tutte le nozioni indispensabili sul lavoro dell’Ufficio stampa del cinema. Organizzazione Euro Eventi News.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso mira ad avvicinare i partecipanti al mondo della comunicazione del cinema e degli eventi cinematografici: un ambito professionale interessante quanto impegnativo

Si rivolge in particolare a:
• studenti universitari,
• neolaureati interessati ad approfondire la conoscenza delle professioni manageriali legate alla comunicazione del cinema ed a un attestato finale che “faccia curriculum”,
• giovani professionisti alle prime esperienze come giornalisti o come addetti stampa,
• appassionati di cinema che vogliano capire cosa c’è “dietro le quinte”.

La metodologia didattica sarà prettamente seminariale, interattiva.
Il canovaccio delle lezioni sarà infatti adattabile alle esigenze ed alle richieste degli allievi, che vivranno l’esperienza come un laboratorio, piuttosto che come un tradizionale corso docente-discente. Anzi, le riflessioni ed i dubbi dei partecipanti saranno il punto di partenza dal quale introdurre l’oggetto del corso. Simulazioni stimoleranno l’applicazione delle nozioni acquisite durante le lezioni e consentiranno di ottenere i massimi risultati in termini di apprendimento.

Simulando reali situazioni professionali relative alla gestione della comunicazione e dell’ufficio stampa legati al mondo del cinema, gli allievi impareranno a mettersi in gioco in prima persona e ad interagire con il gruppo di lavoro gestendo la comunicazione di un film che sarà proiettato in anteprima nella giornata di domenica 26 marzo 2006.

Alla fine del corso, qualora alcuni tra i partecipanti si siano distinti per talento e motivazione, i loro nominativi potranno essere segnalati ad enti, aziende e testate di settore per eventuali stages e collaborazioni.

Ufficio Stampa Master
Tel. / 347-9828708/ 348-7661992 / 348 -0743942
www.masterufficiostampacinema.it
BUTTON_POST_REPLY