Mia figlia mi ha consigliato questo forum e mi scuso se sembrero' poco pratica. Ebbene si sono una mamma con ben 4 figli all'estero, tutti in pratica. Uno in Nuova Zelanda che fa il giro del pacifico, una sposata in Australia (almeno ora i due sono un po' vicini tra di loro), una in america e una in Inghilterra, insomma da brivido per una mamma, anche perche' i ragazzi sono ancora giovani visto che hanno 29, 26, 22 e 21. Devo pero dire che sono felicissima di queste loro esperienze e il viaggio e' per noi tradizione di famiglia, io stessa conobbi mio marito in Spagna e i nonni dei ragazzi vissero per parecchio tempo in Kenia....insomma care mamme colleghe il mio modesto consiglio e' ke l'ansia e' normale e naturale ma se i vostri ragazzi hanno le ali ai piedi lasciateli volare...quando?, beh con un po' di buon senso si capisce.
Un saluto Sara
- Indice Educazione in Italia e all'estero I genitori raccontano il figlio all'estero
- Cerca
-
- Oggi è mer set 27, 2023 4:17 pm
- Tutti gli orari sono UTC_OFFSET Etc/GMT-1
la mia esperienza
I genitori raccontano il figlio all'estero
Il punto di vista dei genitori di figli che hanno, hanno avuto o avranno, una esperienza di studio al'estero. Contenti, impauriti, delusi...
Il punto di vista dei genitori di figli che hanno, hanno avuto o avranno, una esperienza di studio al'estero. Contenti, impauriti, delusi...
ModeratoriCOLON sgrilla, Clara
Vai a
- Informagiovani Italiani
- ↳ Comunicati stampa e notizie dagli Informagiovani
- ↳ Problemi dei Giovani
- Eventi, corsi, comunicati
- ↳ Notizie,mostre, eventi, master e comunicati stampa per i giovani
- Educazione in Italia e all'estero
- ↳ Studiare in Italia
- ↳ I genitori raccontano il figlio all'estero
- ↳ Racconti Erasmus e Socrates
- ↳ Il Libro che ti ha cambiato la Vita...
- ↳ La Canzone che ti ha cambiato la vita...
- Lavoro e Giovani
- ↳ Offerte di Lavoro
- ↳ Richieste di Lavoro
- ↳ Lavorare all'estero
- ↳ Mettersi in proprio
- ↳ Imprenditoria Femminile
- Giovani e Viaggiare
- ↳ Viaggiare in Italia
- ↳ Viaggiare in Europa
- ↳ Racconti di viaggio
- ↳ Racconta la tua città
- ↳ Ostelli, hotel, ristoranti e bettole.
- Energia alternativa e Energia Pulita
- ↳ Cosa si può fare nel piccolo
- Volontariato
- ↳ Volontariato in Italia
- ↳ Volontariato nel Mondo