Risparmiare calore col sughero alle pareti

Pannelli fotovoltaici e energia solare in genere, energia eolica, bio-edilizia, risparmio energetico, la cultura del riciclare.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

andreasarti
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON dom dic 04, 2005 4:18 pm

Risparmiare calore col sughero alle pareti

Messaggio da andreasarti » dom dic 04, 2005 5:29 pm

Salve
un paio di ani fa, mentre stavamo ristrutturando la nostra casa, abbiamo deciso di coibentare i muri esterni della casa con del sughero speciale pressato da parete. Allora quancuno ci guardava in modo strano. Ora posso dire che è stata una decisione ottima. Rispetto hai nostri vicini di casa spendiamo la metà in gasolio (qui il metano ancora non c'è), la casa è più asciutta e quindi più calda. Consiglio a tutti questa soluzione.

Andrea
maria1.maria2
MessaggiCOLON 25
Iscritto ilCOLON mer apr 19, 2006 8:16 am

Re: Risparmiare calore col sughero alle pareti

Messaggio da maria1.maria2 » gio ott 20, 2011 6:33 pm

Ciao il mio ragazzo vuole coibentare il pavimento di casa sua, dove mi consigli di cercare il sughero? Nei negozi specializzati costa una fortuna. Da chi ti sei fornito? Grazie per la risposta Maria
andreasarti
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON dom dic 04, 2005 4:18 pm

Re: Risparmiare calore col sughero alle pareti

Messaggio da andreasarti » gio ott 20, 2011 6:36 pm

Ciao Maria, io sono andato direttamente in fabbrica. Cerca su internet i produttori di pannelli di sughero e vai da loro, qualcuno ti girerà al negozio che fornisce, ma se ci vai di persona, puoi riuscire a comprare direttamente da loro a prezzi migliori. Di dove sei tu? Saluti,

Andrea
BUTTON_POST_REPLY