MOBILITA' CICLABILE

Pannelli fotovoltaici e energia solare in genere, energia eolica, bio-edilizia, risparmio energetico, la cultura del riciclare.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

Clara
MessaggiCOLON 119
Iscritto ilCOLON mar giu 15, 2010 1:26 pm

MOBILITA' CICLABILE

Messaggio da Clara » mar ott 25, 2011 9:54 am

Si terrà in piazza Castello a Ferrara mercoledì 26 ottobre dalle 10 alle 18, la prima esposizione nazionale di “Cargo Bike”, le speciali biciclette utilizzate per trasportare persone e merci di ogni genere, già molto diffuse in paesi del Nord Europa come la Danimarca e l’Olanda. Sarà un'occasione unica per vedere e provare nelle vie del centro storico della “città delle biciclette” i modelli più svariati prodotti in Italia da aziende come El Ciclo, Bicicapace, Maxi Bike e Cargo Bike oppure i prodotti più noti, importati e diffusi in Europa, come la Gazelle Cabby o la Cristiania Bikes da La Stazione delle Biciclette.
Questa prima edizione dell'Expo Cargo Bike di Ferrara rientra nel programma del progetto Europeo Cyclelogistics, finanziato nell’ambito di IEE (Intelligence Energy Europe) e che coinvolge la Federazione Europea Ciclisti, l'Austrian Mobility Research, Outspoken Delivery, la Città di Ferrara e di Alba-Iulia, IBC Cycling Consultancy, Energy Agency of Plovdiv, Cycle Chic-Copenhagenize, Cyclist’s Touring Club.
Il progetto Cyclologistics si propone la diffusione nelle città europee di sistemi di trasporto in bici in alternativa ai mezzi a motore nei campi del trasporto individuale, dei servizi municipali e nel settore della consegna di merci o dell’impiego a fini commerciali.
Il meeting ferrarese di Cyclelogistics è organizzato dall'Agenzia della Mobilità per conto del Comune di Ferrara e vedrà la presenza nella nostra città dal 25 al 28 ottobre di operatori ed esperti del trasporto ciclabile provenienti da diverse nazioni europee, che scambieranno informazioni tecniche ed esperienze relative ai propri paesi in questo settore.

DOCUMENTAZIONE:
Pieghevole progetto Europeo “Cyclelogistics”: http://www.cronacacomune.it/lib/d.php?c=ciAS9
BUTTON_POST_REPLY