Io nel mio piccolo quando vado a fare la spesa porto sempre con me lo zaino cosi' che non carico questo mondo di migliaia e migliaia di plastica...
Spero torni utile anche a voi
Ciao a tutti
buste della spesa
ModeratoriCOLON sgrilla, Clara
-
- MessaggiCOLON 25
- Iscritto ilCOLON mer apr 19, 2006 8:16 am
Re: buste della spesa
Io mi porto nella borsa una vecchia busta di plastica (quelle in stoffa occupano troppo spazio e me le dimentico sempre!). Per le piccole spese la mia bustaccia di plastica basta e avanza ed evito di collezionare buste di ogni dimensione...

Ciao, adesso ti danno le buste di plastica bio (che poi tanto bio ho scoperto che non sono). Sempre meglio le buste di stoffa che sono sempre loro! Leggi http://www.informagiovani-italia.com/pl ... dabile.htm
Io ho la compostiera e ho provato, la plastica bio non mi sembra affatto degradabile, avete notizie?
Grazie
Io ho la compostiera e ho provato, la plastica bio non mi sembra affatto degradabile, avete notizie?
Grazie
-
- MessaggiCOLON 25
- Iscritto ilCOLON mer apr 19, 2006 8:16 am
Ciao, effettivamente riusare sempre le stesse buste di stoffa è sempre meglio. Io uso le buste bio per gettare l'umido, ma in alcuni comuni le buste per l'organico le da il comune stesso e non puoi usare le tue. Allora vengono usate per buttarci il secco, ma sono poco resistenti. E poi le fanno pagare anche 10 centesimi. A mio parere è meglio evitare di spostarsi da un consumo (di buste di plastica) a un altro (di buste di plastica bio), sarebbe meglio ridurre i consumi, riusando le stesse buste e non accumulandone altre. Mi sembra che invece di ridurre i rifiuti se ne producano di diversi (un po' migliori certo, ma non è abbastanza). Saluti a tutti Maria