Ci giunge in redazione nel mese di settembre 2011 una segnalazione firmata di una ragazza che ha portato a riparare la sua
tv lcd Samsung in un
centro di assistenza autorizzato Samsung in Toscana. Le hanno detto che, valutata l'entità della riparazione, le avrebbero comunicato il costo e avrebbe potuto decidere se far riparare o meno la tv. Dopo una settimana le hanno comunicato che la riparazione era oltre euro 150 a cui doveva aggiungere 42 euro per la diagnosi. La ragazza lamenta di non essere stata informata circa il fatto che sola la diagnosi (vedere che tipo di guasto aveva la tv) aveva un costo. Lamenta che se questa è la procedura, gli ignari clienti si vedono costretti a pagare decine di euro solo per sapere il tipo di guasto del loro apparecchio. Lamenta la mancata trasparenza e dubita. Bel guadagno lucrare sul costo della diagnosi non pubblicizzato, sostiene. L'assistenza Samsung via telefono e mail si rivela solo una perdita di tempo. Chi risponde fa finta di non capire il problema, impossibile inoltrare un reclamo a un ufficio.
Se avete un televisore Samsung da riparare ragazzi fate attenzione, chiedete sempre ed esigete trasparenza!
Vi terremo aggiornati su questa vicenda.
Segnalateci altre problematiche, saremo lieti di pubblicarle ed evitarvi spiacevoli soprese.
