Forum Informagiovani

Vai al sito Informagiovani Italia

Home Informagiovani

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  Ostelli della Gioventù Ostelli della Gioventù Callan School of English Callan School

vincere lo stress

Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Cosa si può fare nel piccolo
Autore Messaggio
Antoniades

MessaggioInviato: Mon Sep 04, 2006 2:11 pm    Oggetto: vincere lo stress Rispondi citando

Argomento sempre attuale
non ho una soluzione allo stress ma un piccolo consiglio che ogni tanto fa al caso mio:

"pensiamo che si vive una volta sola e che l'affanno e la corsa quotidiana ai soldi, al lavoro, a compiacere gli altri, non ha mai il beneficio di portarci serenita'...fermiamoci un attimo e godiamoci i momenti con i nostri figli, mi riferisco ai piccoli momenti, allo sguardo dato a nostra figlia che scopre un nuovo gioco, allo sguardo dato a nostra moglie che si prepara a cucinare o a dormire stanca dalle fatiche del giorno, allo sguardo dato a nostra madre che ci ha dato la vita e che ora stanca di 40 anni di esperienze e 'sante pazienze' si appresta a guardare tranquilla il suo programma tv preferito, a nostro padre di cui siamo l'orgoglio piu' grande e forse un po' poco soddisfatto della sua vita passata che si appresta a raccogliere le zucchine del suo bellissimo orto..viviamo pensando veramente a cio' che e' importante a cio' che abbiamo gia' raggiunto..freniamo un po' almeno per un po' la frenesia umana...e forse lo stress si allontana un po'.

Grazie al forum per avermi offerto l'opportunita' di esprimere i miei piccoli pensieri.

Antonio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Cosa si può fare nel piccolo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

1425 Attacks blocked