Mio padre...devo farglielo capire

I genitori raccontano il figlio all'estero
Il punto di vista dei genitori di figli che hanno, hanno avuto o avranno, una esperienza di studio al'estero. Contenti, impauriti, delusi...

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

volare46
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON lun feb 20, 2006 11:14 am

Mio padre...devo farglielo capire

Messaggio da volare46 » lun feb 20, 2006 11:22 am

Cari genitori
Magari poteste spiegare al mio caro paparino che e' tutto ok! Pensavo di fare un corso estivo di lingua in un paese straniero e anglossasone...ma lui e' stressssatissssimo all'idea...che consigli mi potete dare per calmarlo un po'?

Grazie
neworld
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON mer mar 01, 2006 1:55 pm

cari genitori

Messaggio da neworld » mer mar 01, 2006 2:06 pm

Signor babbo,

Si ricordi che se la sua figlia rimane in Italia senza fare esperienza all'estero sara' fuori dal mondo...nel senso che in Italia se si continua a chiuderci nella societa' civile ormai troppo collegata alla politica si e' proprio tagliati fuori...e' importante imparare una lingua straniera per il nostro futuro e meno male che sua figlia ha questo desiderio invece di voler fare solo il giro delle disco!

Forza, non sara' ne' il primo ne' l'ultimo...

Un saluto
tree4
MessaggiCOLON 4
Iscritto ilCOLON mar mar 28, 2006 11:34 am

crescere

Messaggio da tree4 » mar mar 28, 2006 11:40 am

e' vero cari genitori

Per fortuna i miei sono seri a proposito nel senso che capiscono che 'sa da fare' spero solo di non pesare sulle loro spalle (non navighiamo nell'oro) e sto gia' iniziando a conservare un po' di soldini....speriamo bene..

Ciao
MPF
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON ven feb 10, 2006 1:38 am

Messaggio da MPF » mar mar 28, 2006 3:53 pm

i genitori di qsta persona dovrebbero essere fieri di avre una figlio intraprendente ke abbia voglia di fare e di imparare..certo all'inizio capisco ke per i genitori sia difficile pensare al distacco dai figli xò in un periodo dove una buona parte di noi giovani è sca..ata e nn ha voglia di far nulla una persona cosi va premiata cn tanta fiducia!!!

Marcello21London
FLAIR4TIPS
samuelito
MessaggiCOLON 5
Iscritto ilCOLON ven gen 06, 2006 12:12 am

genitori con figli all'estero

Messaggio da samuelito » lun apr 02, 2007 3:37 pm

Ciao volare com'era poi la tua avventura? sei riuscita ad andare a studiare all'estero?
dai su siamo curiosi di sapere di te...e dell'assenso (!) da parte di tuo padre!

Ciao Sam
Clara
MessaggiCOLON 119
Iscritto ilCOLON mar giu 15, 2010 1:26 pm

Re: Mio padre...devo farglielo capire

Messaggio da Clara » ven ago 05, 2011 2:30 pm

BUTTON_POST_REPLY