Pagina 1 di 1

Cultura dell’innovazione e sviluppo sostenibile

InviatoCOLON ven dic 02, 2011 6:09 pm
da Mary2011
Le 4 università dell’Emilia-Romagna (Bologna, Ferrara, Modena e Reggio-Emilia, Parma) promuovono un
Master di II livello per formare nuove figure professionali dotate di competenze sistemiche e di conoscenze specifiche finalizzate alla promozione dell’innovazione in azienda e alla progettazione eco-sostenibile dei prodotti industriali e dei servizi.
Imparerai a gestire progettualmente il ciclo di vita di un prodotto/servizio in modo da prevenire e ridurre i suoi impatti sull’ambiente, integrando i requisiti ambientali nel processo di sviluppo, fin dalle prime fasi di concept, garantendone un’elevata qualità prestazionale, attraverso l’applicazione di specifici metodi progettuali, l’impiego di materiali eco-innovativi e l’utilizzo di criteri di design guidati dai principi della sostenibilità ambientale.

Il Master è sostenuto dal FSE e dalla Regione Emilia-Romagna che, attraverso il Consorzio Spinner, (www.spinner.it) mettono a disposizione 20 voucher da 5000 € a rimborso parziale della quota di iscrizione.


Tutte le informazioni, il bando per l’iscrizione e per la richiesta dei voucher sono reperibili su www.masterculturainnovazione.it

Scadenza iscrizioni: 09 dicembre 2011

Lida Pompei
Fondazione Alma Mater
Villa Gandolfi Pallavicini - Via Martelli, 22/24
40138 Bologna
Tel. +39 0512091397 Fax +39 0512091981
l.pompei@fondazionealmamater.it
www.fondazionealmamater.it
www.masterculturainnovazione.it