"Studenti in attività" per guadagnare soldi studiando!

Incontrarsi per parlare di scuola e università in Italia. Problemi, riforme, successi e proposte.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

Lory20
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON ven lug 30, 2010 11:06 am

"Studenti in attività" per guadagnare soldi studiando!

Messaggio da Lory20 » ven lug 30, 2010 11:21 am

Ciao a tutti gli studenti d'Italia!!
anche se le cose non vanno benissimo nel nostro caro paese, ogni tanto esce una cosa carina!
l'estate post maturità è bellissima, ma bisogna pensare al futuro e guardate cosa ho trovato! sem,bra moooolto interessante... :)
In pratica alla Libera Università di Bolzano c'è un progetto, "Studenti in attività": ti consente di guadagnare e farti un apprendistato in un azienda, avere un contratto e una retribuzione vera e propria! ovviamente alterni pèeriodi di lavoro con la frequentazione e gli esami in uni. alla fine dei corsi potrai essere assunto dalle stesse aziende!! In più l'Uni Bz ti forma solidamente sulle lingue perchè è un ateneo internazionale (e le lingue ormai sono fondamentali)

Insomma, mi sembra un ottima cosa visto che sento in giro dai miei amici più grandi le difficoltà che ci sono oggi a trovare lavoro. Un bel progetto che avvicina mondo del lavoro e mondo dell'università..
se volete approfondire ho trovato la pagina sul sito dell'Università:
http://www.working-students.case.unibz.it/

e se avete ancora dubbi sulla facoltà da scegliere e quale sia lo studio adatto a voi ho fatto un test simpatico su FB dell'Uni Bz eheh!! molto carino: http://www.facebook.com/pages/Voglio-un ... 9779896476

Ciao!! e buone vacanze
BUTTON_POST_REPLY