Pagina 1 di 1

Fondazione Fiera Milano, Open-Day: porte aperte al talento

InviatoCOLON mar apr 29, 2014 10:35 am
da clasavezzi
Mercoledì 28 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, l’Accademia di FONDAZIONE FIERA MILANO, presenterà agli aspiranti studenti i propri corsi, in un “open day” dedicato all’orientamento sulle professioni delle fiere, dei congressi e degli eventi. L’appuntamento è in Via Gattamelata, Gate 16, a Fieramilanocity.

ECCELLENZE
Accademia di Fondazione Fiera Milano - punto di riferimento a livello europeo per la formazione di figure professionali della filiera espositiva e di eventi - ha tra i suoi punti di forza un indice occupazionale del 90% entro un anno dalla conclusione, la possibilità di accedere a stage in aziende leader del settore a contatto con prestigiosi docenti e professionisti al top della carriera, il know-how maturato da Fiera Milano in oltre 80 anni d’esperienza e una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo in cui sperimentare e confrontarsi sui contenuti della formazione.

UNA preparazione a 360°
Durante l’Open Day verranno presentati tre corsi:
PROGEA, Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita, che forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi individuali e collettivi. La prospettiva è duplice: quella dell’azienda che comunica attraverso le fiere, gli eventi e i punti vendita, e quella degli organizzatori di fiere, PCO professional congress organiser, agenzie di comunicazione specializzate.
MOE, Corso in marketing e organizzazione eventi, che forma le figure professionali per la comunicazione e il marketing degli eventi commerciali, in particolare prepara gli assistenti degli Exhibition e Event Manager, gli esperti tecnici per le agenzie che organizzano fiere, congressi ed eventi, gli operatori dei servizi di assistenza agli espositori e visitatori, e in generale le figure operative per il marketing e comunicazione aziendale.
PROFEC, Corso di aggiornamento per i professionisti del settore fiere eventi congressi, pensato per le aziende
Tutti gli intervenuti riceveranno un simpatico ricordo di Accademia Fiera Milano.


Per informazioni:
sito Accademia Fiera: www.accademiafieramilano.it
Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/235134650008662
accademia@fondazionefieramilano.it
Tel.: 02 49977292 - 7002