Volontariato al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Associazioni, cooperative, privati e aziende possono pubblicare in questo spazio i loro comunicati

ModeratoreCOLON Clara

Foreste Casentinesi
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON lun gen 30, 2012 10:51 am

Volontariato al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Messaggio da Foreste Casentinesi » lun gen 30, 2012 10:53 am

Nuova sessione di volontariato al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
dal 16 al 22 Aprile 2012.

In collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e l’associazione “Amici del Parco delle Foreste Casentinesi”, l'Ente Parco organizza una sessione di volontariato di 7 giorni, dal 16 al 22 Aprile prossimi.

La sessione in questione sarà dedicata soprattutto agli anfibi: i volontari saranno impegnati, nell’ambito dei progetti di conservazione svolti dal Parco Nazionale, in attività di ripristino di siti riproduttivi delle numerose specie di anfibi presenti nell’area protetta, con particolare riferimento a siti artificiali, come abbeveratoi e fontanili, potenziali microhabitat per le specie.

Per aderire è necessario candidarsi attraverso l'apposito modulo che contiene anche il regolamento. Il modulo va restituito compilato quanto prima e comunque entro il 3 Aprile; gli interessati dovranno prima leggere attentamente il regolamento.

Si tratta del primo appuntamento annuale con un’iniziativa, quella del volontariato, già felicemente sperimentata in due sessioni lo scorso anno, e che si ripeterà durante il 2012. Questo il calendario dei turni successivi: 20 Maggio – 2 Giugno; 12 – 26 Agosto; 16 – 30 Settembre; 22 Ottobre – 3 Novembre; 28 Dicembre – 6 Gennaio.

Per maggiori informazioni:

www.parcoforestecasentinesi.it.
http://cervo.forumfree.it
volontariato@parcoforestecasentinesi.it
Foreste Casentinesi
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON lun gen 30, 2012 10:51 am

Secondo turno di Volontariato, aperte le iscrizioni

Messaggio da Foreste Casentinesi » lun mar 05, 2012 1:19 pm

In collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e l’associazione “Amici del Parco delle Foreste Casentinesi”, l'Ente Parco organizza una sessione di volontariato di due settimane, dal 20 Maggio al 2 Giugno prossimi.

Per aderire è necessario candidarsi attraverso l'apposito modulo che contiene anche il regolamento. Il modulo va restituito compilato quanto prima e comunque entro il 7 Maggio; gli interessati dovranno prima leggere attentamente il regolamento.

Per maggiori informazioni:

http://foreste.casentinesi.forumfree.it
volontariato@parcoforestecasentinesi.it
www.parcoforestecasentinesi.it
BUTTON_POST_REPLY