Pagina 1 di 1

Cercasi volontari Tocatì - 21, 22 e 23 settembre 2012 (VR)

InviatoCOLON mar lug 24, 2012 10:09 am
da Tocatì
AIUTA IL TOCATĺ NELLA SUA DECIMA EDIZIONE: DIVENTA VOLONTARIO IL 21, 22 E 23 SETTEMBRE 2012
(Tòca-a- tì : il festival prende il nome dalla voce dialettale veronese che vuol dire “tocca a te”).

Aiutare il Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada che quest’anno si svolgerà a Verona il 21, 22 e 23 Settembre 2012, è facile oltre che essenziale alla sua realizzazione.

Raggiunta la sua decima edizione, Tocatì - Festival internazionale dei giochi in strada è un evento culturale unico in Italia, ideato e promosso dall’Associazione Giochi Antichi (A.G.A.) in collaborazione con il Comune di Verona, Assessorato alla Cultura.
Giocare al Tocatì è riappropriarsi degli storici spazi cittadini per poter vivere meglio la città e per rivalutare le tradizioni culturali. Il Festival apre altre prospettive sull’utilizzazione degli spazi urbani, sui rapporti tra la città e i dintorni, e dà un impulso allo sviluppo economico locale.
L’edizione 2012 presenterà un nuovo format grazie a cui parteciperanno al Tocatì tutti i Paesi Europei che hanno contribuito al successo del Festival in passato; ad ognuno di loro sarà assegnata una zona del centro storico che ospiterà la loro cultura e tradizione: Spagna (2006), Croazia (2007), Scozia (2008), Grecia(2009), Svizzera (2010).

Anche quest’anno potrai far parte attivamente dell’organizzazione del Festival che ogni anno trasforma Verona nella capitale internazionale del Gioco Tradizionale, entrando a far parte del nostro staff di volontari.

Fare il volontario e dare il tuo contributo attivo nei giorni del Festival Internazionale dei Giochi in Strada è facilissimo: basta aver compiuto 18 anni e avere una giornata (o meglio tre) da dedicare al Tocatì! Alla maglietta d’ordinanza, ai pasti (presso il ristorante del Festival) e all’ospitalità per chi viene da fuori regione ci pensiamo noi, tu dovrai solo portare il tuo entusiasmo e la tua voglia di aiutare!

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 agosto, stampa il modulo di iscrizione che trovi sulla pagina del sito http://www.tocati.it ed invialo al nostro indirizzo email info@tocati.it.

L’anno scorso erano in 400 i volontari accorsi da tutta Italia che si sono divertiti e hanno collaborato con noi; quest’anno vogliamo superarci e realizzare, insieme a te, una decima edizione straordinaria!
Quindi che aspetti, contattaci e vieni a fare il volontario al Festival il 21, 22 e 23 di Settembre. Perché ricorda che fare il volontario al Tocatì è una questione di stile e non di età.

Dove trovarci:
Sito web: http://www.tocati.it
Segreteria del Festival e di Associazione Giochi Antichi
c/o Sala Lodi, via San Giovanni in Valle 13/b, 37129 Verona
Telefono: 045/8031153 - fax. 045/8014929
Mail: info@tocati.it e info@associazionegiochiantichi.it
Area Comunicazione Tocatì e Associazione Giochi Antichi
Mail: comunicazione@associazionegiochiantichi.it e comunicazione@tocati.it
Facebook: http://www.facebook.com/ass.giochiantichi
http://www.facebook.com/tocati.festival
Twitter: https://twitter.com/AsGiochiAntichi