Pagina 1 di 1

Udine

InviatoCOLON gio apr 20, 2017 4:31 pm
da Baston
Ciao a tutti sono Max di Udine!

Partiamo da una cosa... Udine non è in montagna! :lol: Dico questo perché molto spesso mi dicono "eh fra freddo a udine, eh la neve a udine!", ma in realtà la mia città si trova in pianura, a circa 100 km dalle più vicine montagne. Fa comunque freddo spesso :( .
Udine è un borgo medievale che ha subito in maniera minore la crisi per fortuna, grazie alle moltissime aziende solide che si trovano nei suoi dintorni. Sapevate che la Jakuzzi viene da Udine? E che tutti i tabelloni negli aeroporti sono fatti in Friuli?
Anche per questo è molto difficile trovare una casa in vendita a Udine, perché qui, magari qualche anno fa, uno degli obiettivi principali delle famiglie friulane era la casa di proprietà. Per questo anche le aziende edili, nonostante abbiano accusato il colpo, continuano a lavorare: molte persone vogliono la casa nuova di zecca.
Ma questo prosperare ha anche dei lati negativi: le regole sulla vita notturna sono molto ferree e il "divertimento" in generale non viene visto di buon occhio, dato che la maggior parte della popolazione udinese è formata da anziani, che non perdono mai occasione di farsi sentire... quando c'è da interrompere il divertimento altrui. Esistono comunque tante strutture per i giovani, che si stanno spostando però sempre di più nelle periferie, rendendo il centro città morto.