Pagina 1 di 1

Viaggio a Galway

InviatoCOLON lun dic 05, 2005 3:09 pm
da oxf1977
Tutti parlano di Dublino, se ne innamorano.. a me ha lasciato pressochè indifferente. Tutt'altra cosa Galway, ultima tappa del mio giro del sud dell'Irlanda.. e pensare che ci siamo fermati perchè era una tappa "comoda" prima del rientro a Dublino.
Arrivando dal sud la città appare quasi per caso, il centro è ben nascosto, ma una volta lasciata la macchina (molto comodo il parcheggio vicino alla stazione) si può scoprire a piedi una delle più belle cittadine che io abbia mai visto.
A partire dalla strada principale che attraversa tutto il centro dove ci sono centinaia di negozi, pubs.. dove le migliaia di studenti che affollano la cittadina passeggiavano traquilli. Ma la serpresa si ha arrivando alla fine della strada dove si trova la foce del fiume con un bellissimo parco ricco di panchine e di giovani che studiano, suonano e vecchietti che li guardano incantati. Vi si possono trovare molti cigni e "paperelle" e addirittura vi abita mamma foca con il figlioletto che passa le sue giornate facendo le capriole nell'acqua. Ogni tanto si vede sbucare il musetto baffuto che vi guarda con occhi curiosi. Se invece si segue il fiume in direzione opposta alla foce c'è un bellissimo viottolo pedonale in mezzo a dei giardinetti molto carini e dopo circa 1 km si giunge alla cattedrale. Un tripudio di vetrate colorate a dir poco meravigliose. La particolarità è un altare ENORME che si trova proprio all'incrocio delle due navate e un organo bellissimo. Da vedere, molto più bella della cattedrale di St.Patrick a Dublino.
Insomma, una cittadina bellissima, da vedere ma soprattutto da VIVERE.