partire per vivere e lavorare all estero

Domande, risposte, curiosità, partire insieme a qualcuno.

ModeratoreCOLON sgrilla

Wicker-park
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON dom nov 30, 2008 5:18 pm
LocalitàCOLON sardegna

partire per vivere e lavorare all estero

Messaggio da Wicker-park » dom nov 30, 2008 5:24 pm

salve a tutti.
come molti tra voi (almeno da quello che ho letto) ho voglia di cambiamenti.
l'idea (che mi frulla da sempre in testa) è quella di partire all estero cercando un lavoro e (quindi) un alloggio.
sono laureata in lingue e, attualmente, ho un lavoro da commessa a tempo indeterminato.
partire perciò significherebbe lasciarmi alle spalle una sicurezza...la voglia c'è ma vorrei partire con delle sicurezze e non senza nulla e con l idea di cercare la.
non ho la pretesa di sfruttare (per lo meno, non da subito) la mia laurea...sarei disposta a fare qualunque lavoro!!
il livello di inglese è buono e, non so se sia utile, parlo anche spagnolo, un pò di porteghese, francese e giapponese.
ringrazio tutti coloro vogliano dare consigli pareri o altro!!
Clau.
kikky79
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON dom feb 08, 2009 2:57 pm

Messaggio da kikky79 » dom feb 08, 2009 3:07 pm

ciao! anch io sono più o meno nella tua stessa situazione...e vorrei lasciare l'isola! tu hai già spiccato il volo? se si mi potresti dare qualche dritta..anch io son quasi laureata in lingue..ciao ciao
unique07
MessaggiCOLON 18
Iscritto ilCOLON mar lug 28, 2009 5:27 am

Messaggio da unique07 » ven dic 11, 2009 5:50 am

Working abroad needs the knowledge of more languages to communicate so i am going to join [url=http://www.esl.ch/it/viaggi-studio-estero.htm
]Viaggi studio[/ur] to learn Italinan linguistic course. I have mastery over English and i think i will more eligible to do job there and to communicate with more people internationally. Wish me good luck guys!
unique07
MessaggiCOLON 18
Iscritto ilCOLON mar lug 28, 2009 5:27 am

Messaggio da unique07 » ven dic 11, 2009 5:52 am

unique07 ha scrittoCOLONWorking abroad needs the knowledge of more languages to communicate so i am going to joinViaggi studio to learn Italinan linguistic course. I have mastery over English and i think i will more eligible to do job there and to communicate with more people internationally. Wish me good luck guys!
unique07
MessaggiCOLON 18
Iscritto ilCOLON mar lug 28, 2009 5:27 am

Messaggio da unique07 » ven dic 11, 2009 5:53 am

unique07 ha scrittoCOLON
unique07 ha scrittoCOLONWorking abroad needs the knowledge of more languages to communicate so i am going to join Viaggi studio to learn Italinan linguistic course. I have mastery over English and i think i will more eligible to do job there and to communicate with more people internationally. Wish me good luck guys!
StudyGlobal
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON mer mar 10, 2010 6:17 pm
CONTACTCOLON

Lavoro all'estero

Messaggio da StudyGlobal » mer mar 10, 2010 6:40 pm

Ciao,
capisco la tua situazione.

Quello che ti propongo è farti trascinare dalla volgia del cambio. Se hai un buon livello d'inglese, puoi facilmente trovare un lavoro all'estero. L'unica cosa è che devi essere flessibile perchè non sempre quuello che cerchi corrisponde alle tue aspettative. Comunque, se vuoi maggiori informazioni, contattmi a italia@studyglobal.com. La nostra agenzia offre programmi di lavoro e stage in tutto il mondo! o chiama al numero verde 800 839 048

Guarda tutto quello che abbiamo da offrire su http://www.studyglobal.net/italian/corsi-di-inglese.htm.
Per destinazioni specifiche, invieremo dettagli in PDF.

Ti aspettiamo!
StudyGlobal Vacanze Studio e Soggiorni Linguistici in tutto il mondo
valebcn
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON mer giu 30, 2010 10:49 am

Re: partire per vivere e lavorare all estero

Messaggio da valebcn » mer giu 30, 2010 11:12 am

Ciao io vivo a barcellona da un pò di tempo e ti dico che la situazione non è tanto diversa dall' italia. Potresti però trovare più lavoro grazie al turismo che qui è la maggior risorsa. La differenza poi con l' italia è che questo paese vuole uscire dalla crisi e grazie alla propria cultura e vivacità ha le potenzialità per farlo. Se non hai nulla da perdere lasciando l' italia allora vieni qui e ti sentirai subito a casa. E' una città viva,colorata, accogliente, speciale...
Questo è il sito migliore per trovare a barcellona appartamento ( condivisi è meno caro): http://www.loquo.com/es_es
buona fortuna!
BUTTON_POST_REPLY