Ungheria e Budapest

Cerca un compagno di viaggio, offriti come tale, racconta il tuo viaggio, chiedi e dai informarmazioni ai tuoi coetanei.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

Nora
MessaggiCOLON 12
Iscritto ilCOLON ven mar 03, 2006 2:08 pm
LocalitàCOLON Budapest
CONTACTCOLON

Ungheria e Budapest

Messaggio da Nora » ven mar 03, 2006 2:13 pm

Ciao ragazzi, :D

io sono una ungherese, vivo proprio a Budapest e come professione faccio la guida. Sono disposta a rispondere alle vostre domande oppure chiarire i vostri problemi riguardanti a un viaggio per l'Ungheria o per Budapest.

:wink: ciao, Nóra
Nora
MessaggiCOLON 12
Iscritto ilCOLON ven mar 03, 2006 2:08 pm
LocalitàCOLON Budapest
CONTACTCOLON

Messaggio da Nora » mer mar 15, 2006 4:47 pm

Ragazzi, studenti, e giovani!

Se volete venire a Budapest, e spendere poco per dormire, rivolgetevi a me, ho 3 appartamenti privati in centro che si puó affittare, anche per 5 persone (in questo caso 1 notte costa: 70 euro/appart.)!

http://web.axelero.hu/badamik/appartamento.html

Conosco Hostels nuovi e centrali pure dove 1 notte costa 14-16 euro/persona.

Nóra
Ultima modifica di 1 il Nora, modificato 0 volte in totale.
Nora
MessaggiCOLON 12
Iscritto ilCOLON ven mar 03, 2006 2:08 pm
LocalitàCOLON Budapest
CONTACTCOLON

Messaggio da Nora » lun apr 10, 2006 1:29 pm

Ciao tutti!

Dall'inizio di estate fino alla fine di agosto organizzo "Passeggiate sulle vie di Budapest" - visite guidate per Turisti/giovani individuali.

Queste visite si svolgono a piedi e coi mezzi pubblici - mie giovani collaboratrici/ universitarie saranno le guide che parlano molto bene italiano - e in circa 6 ore vi presenteranno i monumenti piú famosi della capitale ungherese. Costo del programma: solo 16 euro/pax
Se vi interessa questo programma venite a vedere la descrizione precisa del programma sul mio sito: http://web.axelero.hu/badamik

Nora Juhasz
manjita
MessaggiCOLON 5
Iscritto ilCOLON gio apr 13, 2006 1:22 pm

Budapest

Messaggio da manjita » gio apr 13, 2006 1:29 pm

devo dire che non conosco bene i paesi dell'Est
forse preferisco un clima piu' mediterraneo
Nora come' il tempo in estate?

ciao grazie
Nora
MessaggiCOLON 12
Iscritto ilCOLON ven mar 03, 2006 2:08 pm
LocalitàCOLON Budapest
CONTACTCOLON

Clima

Messaggio da Nora » mar apr 18, 2006 11:15 am

Ciao manjita,

l'Ungheria ha un clima continentale e come sappiamo questo significa che in inverno fa molto freddo in estate invece molto caldo!

I 2 mesi piú caldi normalmente sono luglio ed agosto, allora tante volte la temperatura sale e rimane per piú giorni sopra i 30 gradi, anzi qualchevolte raggiunge anche 38-39 gradi.
Qui a Budapest posso dire che c'é spesso un caldo umido - che dá un effetto ancora piú caldo - mentre in campagnia, vicino ai laghi, fiumi - Lago Balaton, L'ansa del Danubio - tira un po' di vento c'é un movimento di aria.

Vorrei precisare un'altra "piccola" :wink: cosa: l'Ungheria é situata in EUROPA CENTRALE! - controllate anche geograficamente... :!: :P

Da noi i paesi dell' Est sono considerati: l'Ucraina, la Russia....etc.

Secondo me comunque, per un turista é quasi lo stesso come é il clima da noi...se qualcuno vuole venire a vivere da noi, allora puú contare molto il clima locale, é vero? :wink:

Nóra
faobrav
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON sab mag 20, 2006 1:31 pm
LocalitàCOLON roma

Messaggio da faobrav » sab mag 20, 2006 1:39 pm

ciao sei molto gentile nel fornire queste informazioni. a me piacerebbe venire quest'estate a budapest perche lo scorso annoci sono stato solo un giorno e mi e' piaciuta molto.per ora sono solo...secondo te e' consigliabile?la vita notturna com'e?eppoi cerco un ostello che per pochi euro mi possa ospitare.se vuoi scrivi direttamente a faobrav@email.it
Nora
MessaggiCOLON 12
Iscritto ilCOLON ven mar 03, 2006 2:08 pm
LocalitàCOLON Budapest
CONTACTCOLON

Messaggio da Nora » lun mag 22, 2006 10:44 am

Ciao faobrav,
allora cercheró di darti una risposta.

Budapest é una grande metropoli con circa 2 milioni di abitanti, la sua vita di giorno e di notte assomiglia abbastanza alla vita delle grosse cittá italiane, tipo Milano, Roma.
Forse da noi c'é meno rumore (claxon delle macchine), ci sono piú parchi verdi, e tanti turisti italiani dicono che da noi c'é piú pulizia sulle strade. :D
La vita notturna pure da noi é molto divertente, ci sono numerosi locali carini, pub, discoteche che in estate funzionano fino all'alba. Oltre questo a Budapest organizzano tanti FESTIVAL, fiere, manisfestazioni, concerti ed altri programmi culturali particolarmente nei mesi estivi.

- nella prima metá di agosto viene organizzato il SZIGET FESTIVAL su una isola di Budapest, dove per 1 settimana su 24 ore su 24 ci saranno concerti di tutti i tipi di musica (jazz, pop, rock, hip-hop, techno, alternativa, punk ecc.) e certamente dati da numerosi musicisti e complessi stranieri ed anche ungheresi. (nel 2005 piú di 300.000 giovani hanno visitato i concerti di Sziget Fesztivál)

- il 20 AGOSTO é una FESTA DI SANTO STEFANO, una festa nazionale in Ungheria, e per quell'avvenimento vengono organizzati vari programmi: parate militari sul Danubio, fiere e mercatini sulle piazze di Budapest, il fuoco d'artificio alla sera

- intorno al 20 Agosto per 3-4 giorni c'é un altro festival nella parte antica di Buda, LE FESTE E FIERE DEGLI ARTIGIANI. Allora centinaia di artigiani vengono da tutte le regioni di Ungheria e nelle loro bancarelle cercano di far conoscere il loro vecchio mestiere e vendere le loro merci fatti a mano.

- nella prima metá di settembre, sempre per 3-4 giorni invece nei cortili del Palazzo Reale di Buda organizzano il FESTIVAL DI VINO E SPUMANTE. Viticoltori ed enologhi ungheresi ed anche alcuni stranieri rappresentano i loro vini tipici e particolari da 22 zone vinicole dell'Ungheria, e i visitatori certamente possono fare delle degustazioni.

Come vedi programmi in estate c'é ne sono a Budapest, non si puó assolutamente annoiarsi!

Come ostelli a buon mercato ti consiglio di visitare i seguienti siti e prenotare on-line il tuo posto:
http://www.hostels.hu/

http://www.colorsbudapesthostel.hu/

Questo ultimo si trova in pieno centro e i prezzi sono molto bassi: 14-16 euro/notte/persona

Per altre info su Budapest ed Ungheria ti consiglio di visitare il mio sito personale: http://web.axelero.hu/badamik

Tanti saluti e buon divertimento!

Nóra
Vincio79
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON lun lug 17, 2006 2:21 pm
LocalitàCOLON Italiana
CONTACTCOLON

Messaggio da Vincio79 » lun lug 17, 2006 4:49 pm

Ciao Nora, ritengo molto interessante la tua iniziativa di "guida on line" per la tua regione, in fin dei conti ne giova dell'economia del tuu Paese.
Volevo sapere a parte il mese di Agosto, nel quale non farei più in tempo a prendere ferie, quale periodo dell'anno sarebbe più adatto a fare qualche giorno di vacanza (tipo un week-end lungo) per conoscere meglio la città, che reputo una delle più belle di quella zona?
Ottima anche l'idea dei prezzi per un ipotetico soggiorrno in città!!!
Grazie Mille
Enrico.
-- --------------------------------

Dobbiamo fare il miglior uso possibile del tempo libero ...

----------------------------------
Nora
MessaggiCOLON 12
Iscritto ilCOLON ven mar 03, 2006 2:08 pm
LocalitàCOLON Budapest
CONTACTCOLON

Messaggio da Nora » lun lug 17, 2006 5:26 pm

Ciao Enrico,

secondo me é meglio che Tu non venga in agosto a Budapest,...perché fa caldo - da morire :wink: - ci sono troppi turisti :? , i prezzi sono piú alti :( , locali, musei, monumenti, ristoranti e strade sono affollati dagli stranieri :shock: ...perché gli ungheresi scappano via da questa metropoli! :P

Guarda secondo me l'autunno e la primavera sono le 2 stagioni ideali per fare un lungo week-end a Budapest! I prezzi sono accettabili negli alloggi, non si soffre dal clima - non fa né troppo caldo né troppo freddo - tutti i monumenti sono aperti, anzi se qualcuno é interessato della vita musicale e culturale, allora pure i teatri e le sale da concerti sono aperti (in estate invece no).

Venendo in inverno peró si puó godere la neve - che forse nelle vostre parti é raro - ma piú della neve si puó andare nelle terme!!! Budapest é la capitale dei bagni termali. Ci sono 22 terme nella cittá di cui alcune sono molto antiche risalgono all'epoca turca all'500. Nelle grosse terme peró - Széchenyi, Gellért, Lukács - funzionano anche ospedali diurni per i vari malati e si fanno tanti tipi di trattamenti fisioterapici, massaggi, trattamenti col fango ecc.
Sull'Isola Margherita ci sono 2 Hotels Termali, dove passando un week-end wellness e fitness si puó quasi rinascere :wink: :D !!!

Venendo in estate ti consiglio di dedicare piú di 1 fine settimana all'Ungheria! Cosi dopo 2-3 giorni passati a Budapest vale la pena di fare vari escursioni fuori, visitare per esempio:
- L'Ansa del Danubio
- La Puszta, la pianura ungherese
- Il Lago Balaton, la penisola Tihany
- La cittá Eger e la "Valle della bella signora" - degustare i vini locali
- La cittá storica Pécs e la zona vinicola Villány
- La cittá Győr e l'arciabbazia dei benedettini a Pannonhalma
- La cittá antica Sopron, e il castello barocco di Fertőd....ecc.

:wink: Ecco questi sono i miei suggerimenti....ciao Nóra
attention
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON gio lug 20, 2006 1:29 pm

Messaggio da attention » gio lug 20, 2006 1:32 pm

ciao nora

siamo 6 ragazzi e il primo agosto partiremo x budapest in camper per vedere gli europei di nuoto.

mi potresti dire qualche campeggio li' a budapest ed anche qualche area di sosta per i camper??

aspetto al piu presto una tua risposta grazie
Nora
MessaggiCOLON 12
Iscritto ilCOLON ven mar 03, 2006 2:08 pm
LocalitàCOLON Budapest
CONTACTCOLON

Messaggio da Nora » ven lug 21, 2006 12:19 pm

Ciao Attention,

allora ho trovato questo campeggio a Budapest che ha pagine anche in italiano: http://www.campingniche.hu/camping/indexit.html

Si trova a Buda, un po' nella periferia -peró come dicono pure loro prendendo 1 autobus (158) si puó arrivare al centro di Buda - alla piazza MOSZKVA TÉR - e da lí prendendo il tram 4 o 6 si puó arrivare all'entrata dell'Isola Margherita dove vengono organizzati gli europei di nuoto.

(Finalmente 2 rami di sport dove gli ungheresi sono fortissimi...!!!! :wink: :lol: )

Ciao Nóra
Nora
MessaggiCOLON 12
Iscritto ilCOLON ven mar 03, 2006 2:08 pm
LocalitàCOLON Budapest
CONTACTCOLON

Messaggio da Nora » ven lug 21, 2006 12:29 pm

Nei certi giorni di agosto vengono organizzate visite guidate a Budapest in piccoli gruppi e solo in italiano, quando in una intera giornata si apre la possibilitá di vedere i monumenti della capitale ungherese con un minibus air-conditioned con la spiegazione di una guida professionale e offrendo anche un pranzo tipico.

Piú informazioni: " BUDAPEST FASCINOSA" sul sito : http://web.axelero.hu/badamik/visita4.html
Beavis
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON lun ago 07, 2006 2:41 pm

Messaggio da Beavis » lun ago 07, 2006 2:46 pm

Ciao Nòra volevo chiedere un informazione...


Per caso sapresti darmi qualche consiglio sul percorso da prendere per arrivare sull'isola di Obuda ovvero dove si svolge il Sziget festival!? Io arrivo con l'aereo all'aereoporto di Ferihegy.


Grazie mille :D
Nora
MessaggiCOLON 12
Iscritto ilCOLON ven mar 03, 2006 2:08 pm
LocalitàCOLON Budapest
CONTACTCOLON

Messaggio da Nora » mar ago 08, 2006 10:09 am

Ciao Beavis,

allora ti dico come arrivi alla Isola ÓBUDA dall'aeroporto:

- Devi prendere un'autobus blu - AIRPORT - ed andare al capolinea che é KŐBÁNYA-KISPEST
- Qui devi prendere la metro 3 (linea blu) ed andare alla fermata DEÁK TÉR (questo é il centro di Budapest)
- Da qui - normalmente si prende un'altra metro 2, la linea rossa, solo che adesso non funziona per i lavori di ristrutturazione - devi prendere quel autobus che sostituisce la metro, con il segnale M2, che ti porta a Buda nella piazza BATTHYÁNY TÉR.
- Da qui parte una specie di treno suburbano (linea verde, HÉV) che va oltre Budapest, devi prendere quello ed andare fino alla fermata ÓBUDAI SZIGET. (non so quante fermate sono esattamente, 5-6 sicuramente).

Questo é un viaggio di circa 1 ora o di piú dall'aeroporto. Se qualcuno va dalla piazza DEÁK TÉR, spende una mezzoretta.

Per le info su biglietti ed abbonamenti a Budapest: http://web.axelero.hu/badamik/utili.html

Se invece non ti dispiace spendere un po'piú di soldi peró vuoi arrivare lí comodamente, allora prendi il TAXI 2000!
Devi chiamare per telefono - loro parlano inglese - e in 2-3 minuti arrivano all'uscitá dell'aeroporto. Num.: +36/1/2000-000
Loro lavorano con tariffe fisse:
- destinazione a PEST --- 4.000 Huf (circa 15-16 euro)
- destinazione a BUDA --- 4.500 Huf (circa 17-18 euro)
Beavis
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON lun ago 07, 2006 2:41 pm

Messaggio da Beavis » mar ago 08, 2006 2:11 pm

Grazie mille Nòra ;)
BUTTON_POST_REPLY