Trasferirsi all'estero

Cerca un compagno di viaggio, offriti come tale, racconta il tuo viaggio, chiedi e dai informarmazioni ai tuoi coetanei.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

EdiToRs
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON lun lug 28, 2008 10:18 am

Trasferirsi all'estero

Messaggio da EdiToRs » lun lug 28, 2008 11:53 am

Ciao a tutti,
mi sono appena laureata in Scienze della Comunicazione e ho deciso di trasferirmi per 6 mesi da qualche parte in Inghilterra o in Irlanda per imparare l'inglese che per ora, conosco solo a livello scolastico. Volevo chiedere a voi una meta in cui si possano unire l'utile al dilettevole: devo imparare la lingua, ma voglio anche conoscere persone e divertirmi, quindi sono bandite città noiose e dove non c'è molto da fare. Quali sono le cose principali da fare, mi conviene cercare alloggio e lavoro dall'Italia e poi partire?? E' meglio andare in college/famiglia per il primo mese e poi cercare un appartamento con altri ragazzi? Grazie Very Happy
SaRa88
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON dom ott 19, 2008 3:57 pm
LocalitàCOLON Prato

Messaggio da SaRa88 » dom ott 19, 2008 4:20 pm

ciao!non so se probabilmente hai già risolto il problema..cmq ti volevo dire che per quanto mi riguarda ti consiglierei londra..ci sono stata lo scorso febbraio e non puoi non innamorartene..di sicuro i ritmi sono molto diversi dai nostri!gli inglesi hanno sempre furia! un mio amico ci ha vissuto per un annetto lavorando. Quello che potrei consigliarti è di andarci con qualche tua amica per qualche giorno come semplice vacanza e cominciare a chiedere te direttamente ai negozi. Una volta trovato il lavoro tornare a preparare tutto per la partenza decisiva e via! ..anche parigi è stupenda ma non so se conosci la lingua..e comunque londra se vuoi unire l'utile al dilettevole è perfetta! in bocca al lupo!
Sara_
SaRa88
MessaggiCOLON 3
Iscritto ilCOLON dom ott 19, 2008 3:57 pm
LocalitàCOLON Prato

Messaggio da SaRa88 » dom ott 19, 2008 4:21 pm

ps: Editors.. :wink: ..fenomenali!!
Sara_
EdiToRs
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON lun lug 28, 2008 10:18 am

Messaggio da EdiToRs » lun ott 20, 2008 8:06 pm

Ciao Sara,
alla fineho optato per Londra e proprio oggi ho preso l'aereo e mi sono trasferita qui.
In settimana conto di trovare casa e lavoro.
Grazie per i consigli, sempre graditi ;)
BUTTON_POST_REPLY