Trasferirsi all'estero : Viaggiare in Europa
Indice

Vai al sito Informagiovani Italia

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi 
 Pannello di Controllo UtentePannello di Controllo Utente  LoginLogin   Callan School of English Callan School   IscrivitiIscriviti 

Grazie per il tuo supporto a Informagiovani-Italia.com Oggi è mar feb 14, 2012 10:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trasferirsi all'estero
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 11:53 am 
Non connesso

Ciao a tutti,
mi sono appena laureata in Scienze della Comunicazione e ho deciso di trasferirmi per 6 mesi da qualche parte in Inghilterra o in Irlanda per imparare l'inglese che per ora, conosco solo a livello scolastico. Volevo chiedere a voi una meta in cui si possano unire l'utile al dilettevole: devo imparare la lingua, ma voglio anche conoscere persone e divertirmi, quindi sono bandite città noiose e dove non c'è molto da fare. Quali sono le cose principali da fare, mi conviene cercare alloggio e lavoro dall'Italia e poi partire?? E' meglio andare in college/famiglia per il primo mese e poi cercare un appartamento con altri ragazzi? Grazie Very Happy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 19, 2008 4:20 pm 
Non connesso

ciao!non so se probabilmente hai già risolto il problema..cmq ti volevo dire che per quanto mi riguarda ti consiglierei londra..ci sono stata lo scorso febbraio e non puoi non innamorartene..di sicuro i ritmi sono molto diversi dai nostri!gli inglesi hanno sempre furia! un mio amico ci ha vissuto per un annetto lavorando. Quello che potrei consigliarti è di andarci con qualche tua amica per qualche giorno come semplice vacanza e cominciare a chiedere te direttamente ai negozi. Una volta trovato il lavoro tornare a preparare tutto per la partenza decisiva e via! ..anche parigi è stupenda ma non so se conosci la lingua..e comunque londra se vuoi unire l'utile al dilettevole è perfetta! in bocca al lupo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 19, 2008 4:21 pm 
Non connesso

ps: Editors.. :wink: ..fenomenali!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 20, 2008 8:06 pm 
Non connesso

Ciao Sara,
alla fineho optato per Londra e proprio oggi ho preso l'aereo e mi sono trasferita qui.
In settimana conto di trovare casa e lavoro.
Grazie per i consigli, sempre graditi ;)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora