[Orientamento] Per un lavoro sicuro e retribuito

Incontrarsi per parlare di scuola e università in Italia. Problemi, riforme, successi e proposte.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

italo_da_b
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON mar mag 18, 2010 9:48 am

[Orientamento] Per un lavoro sicuro e retribuito

Messaggio da italo_da_b » mar mag 18, 2010 9:56 am

L'era informatica ha ormai conquistato il nostro tempo, impossibile elencare tutti i campi coinvolti: sanità, scuola, lavoro, volontariato, etc.
Il servizio sociale fa parte interamente di questo futuro ? Quali sono le innovazioni ?
Forse non tutti sanno che esiste dal Dicembre 2006 un giornalino studentesco dedicato all'informazione universitaria dove si possono scambiare notizie ed opinioni:
presso la Comunità Virtuale che si è data il nome di Vota il Prof (i voti li diamo noi stavolta)
Questo strumento è fondamentale per conoscere le novità ed avere informazioni dell'università in tempo reale, senza barriere, democratico, trasparente.
Per accedere alla comunità non occorre iscriversi ma se volete insistere andate alla pagina principale e cliccate su ISCRIVITI e seguite attentamente tutte le indicazioni (l'iscrizione è gratuita).
Chiunque può contribuire al giornalino inviando il proprio articolo a unitantum@libero.it

Durante l'anno gli argomenti discussi sono stati molti: carceri, elezioni studentesche, rete solidale, minoranze, giornata mondiale del bambino,amicizia, etc. per un totale di più di 350 messaggi (quasi uno al giorno).
Attualmente gli iscritti sono 90 circa, ancora troppo pochi per un'informazione completa.
Chiediamo quindi che questo articolo venga letto in tutte le sedi ed in tutte le associazioni.
Ricordatevi che Paola Tarugi una delle prime assistenti sociali italiane scriveva così:"occorre far uscire l'assistenza sociale dall'ambito marginale in cui è relegata, priva di caratteri specifici, confusa in un'anonima e non giustificata polivalenza ridotta a poco più che un servizio subordinato dell'assessorato locale e rivalutarla come ASSISTENZA SPECIALIZZATA" (Roma, Istituto Italiano per l'Assistenza Sociale, 1933).
Il nostro tentativo vuole essere un modo per proseguire su questa strada con i mezzi più moderni. Arrivederci on line...e iniziate a postare adesso.
Redazione di UniTantum, Napoli.
BUTTON_POST_REPLY