Studiare a londra : Studiare all'estero
Indice

Vai al sito Informagiovani Italia

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi 
 Pannello di Controllo UtentePannello di Controllo Utente  LoginLogin   Callan School of English Callan School   IscrivitiIscriviti 

Grazie per il tuo supporto a Informagiovani-Italia.com Oggi è mar feb 14, 2012 12:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Studiare a londra
MessaggioInviato: lun gen 02, 2006 8:41 pm 
Non connesso

:lol:
ciao a tutti,
Avete mai pensato di iniziare o proseguire i vostri studi a Londra?
Non e' impossibile, anzi!
Io mi sono laureata in giurisprudenza 1 anno fa e in soli 3 anni, e ho trovato lavoro subito dopo in una azienda Americana.
In Inghilterra il sistema universitario e' veramente molto differente da quello italiano, a parte il rapporto con i prof, ke e' molto piu' costrutivo e alla mano, e' il tipo di metodo che porta benefici, gli esami li devi dare per forza a scadenze prestabilite dove ci arrivi comunque preparato grazie ai seminari settimanali e ai lavori di gruppo, insomma il risultato e' ke invece di 6 anni come in Italia, o anche piu' per i fuori corsi, in Inghilterra di anni ne fai la meta'. E' necessario conoscere la lingua ovvio, ma come ho fatto io, ti bastano dai 6 ai 12 mesi per impararla a livello accademico....per non parlare poi dei master...scherzi tornare in Italia con un curriculum di studio/lavoro all'estero!
Beh se avete domande da fare sono a vostra disposizione.
A presto
Silvia

Profilo  

Oggetto del messaggio: studiare a londra
MessaggioInviato: mer gen 04, 2006 12:47 pm 
Non connesso

ciao,
ke bello vedere ke ci sei riuscita! io e la mia amica ci diplomeremo questo anno e si pensava di continuare gli studi in Inghilterra. L'inglese non e' male perke' si fa il liceo linguistico e si pensava di fare un full immersion nei mesi estivi...tuttavia sai come si fa a registrarci? siamo in ritardo per le domande?

aiut :!: aci!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Studiare a londra
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 12:07 pm 
Non connesso

silvyse ha scritto:
:lol:
ciao a tutti,
Avete mai pensato di iniziare o proseguire i vostri studi a Londra?
Non e' impossibile, anzi!
Io mi sono laureata in giurisprudenza 1 anno fa e in soli 3 anni, e ho trovato lavoro subito dopo in una azienda Americana.
In Inghilterra il sistema universitario e' veramente molto differente da quello italiano, a parte il rapporto con i prof, ke e' molto piu' costrutivo e alla mano, e' il tipo di metodo che porta benefici, gli esami li devi dare per forza a scadenze prestabilite dove ci arrivi comunque preparato grazie ai seminari settimanali e ai lavori di gruppo, insomma il risultato e' ke invece di 6 anni come in Italia, o anche piu' per i fuori corsi, in Inghilterra di anni ne fai la meta'. E' necessario conoscere la lingua ovvio, ma come ho fatto io, ti bastano dai 6 ai 12 mesi per impararla a livello accademico....per non parlare poi dei master...scherzi tornare in Italia con un curriculum di studio/lavoro all'estero!
Beh se avete domande da fare sono a vostra disposizione.
A presto
Silvia

ciao silvia senti io sto pensando di andare a studiare a londra dopo il liceo, la conoscenza della lingua e nuona x nn dire ottima però un problema: nn mi posso permettere una scuola troppo costosa conosci x caso qualke college a londra dove potrei andare a studiare economico o sai dove posso informarmi?? rispondo presto please!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Universita' a Londra
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 12:27 pm 
Non connesso

Ciao di nuovo,

Se stai cercando una struttura universitaria, tutti i corsi delle universita' di Londra costano uguale, al mio tempo pagavo 1075 sterline all'anno, non poi tanto diverso dall'Italia.
Le leggi per aiuti universitari stanno sempre a cambiare e ci sta che puoi ottenere esenzione da pagamento tasse o sconto come cittadino Europeo...cerca su google le informazioni o vai sull sito 'UCAS' che e' l'ente che controlla la educazione in England.

Se hai bisogno riscrivimi

Ciao

Silvia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 12:33 pm 
Non connesso

senti e per quanto riguarda gli indirizzi universitari??? funziona come qui in italia?? inoltre dv si vive proprio nei college o devo affittarmi un'appartamento? anke se penso nn sia così (dmanda stupiada scusa :lol: ) quindi praticamente tu dici ke esenzione al pagamento di tasse sarebbe ke praticamente cosa andrei a pagare allora? scusmai se faccio molte domande ma x me è importante la scelta universitaria, ci sto pensado da un paio di anni ad andare a studiare a londra e vorrei realizzare questo sogno.
grazie

irene

Profilo  

Oggetto del messaggio: studiare a londra
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 12:47 pm 
Non connesso

ciao Irene,
in genere le universita' hanno i residence dove puoi prendere una camera singola e pagare circa 90 sterline alla settimana o anche meno dipende dalla universita' credo altrimenti ci sono gli appartamenti privati in genere fanno dei contratti per 6 mesi o 1 anno oppure privati con 'short term tenancy' con contratti a meno per offrire una scelta piu' ampia...un buon sito a questo proposito e' www.londraweb.com dove puoi trovare le informazioni in tal senso o altri siti su londra.
Gli indirizzi delle universita': ci sono tante universita' vai sui motori di ricerca e entra in ognuno di loro per gli indirizzi di studio, una miriade e dipende solo da te scegliere quello che piu' ti piace...e' facile!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: iniziare da zero
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 12:52 pm 
Non connesso

CIAO SILVIA IO STUDIO LINGUE A NAPOLI,SONO STATA A LONDRA PER 3 MESI COME AU-PAIR UN'ESPERIENZA FANTASTICA,E ANDRO' IN ERASMUS IN GERMANIA PER LA PERMANENZA DI 6 MESI,MA CREDIMI IL DESIDERIO DI TRASFERIRMI PER STUDIARE ALL'ESTERO MI TENTA DA QUANDO SONO TORNATA LO SCORSO SETTEMBRE DA LONDRA.
MA IL MIO PROBLEMA E' UN'ALTRO OVVERO MANTENERMI STUDIO E VITTO ALL'ESTERO E' COME INIZIARE DA ZERO,INFATTI QUI A NAPOLI GLI STUDI LI MANTENGO CON QUALCHE LAVORETTO E IN GERMANIA FARO' ATTRETTANTO.
E' POSSIBILE MANTENERSI STUDI E APPARTAMENTO A LONDRA ?
INTENDO ANCHE LAVORARE E SEGUIRE I CORSI?
MI SA CHE E' IMPOSSIBILE .
COMUNQUE GRAZIE PER AVERCI RACCONTATO LA TUA ESPERIENZA.
TI LASCIO UN BACIONE A PRESTO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 25, 2006 11:31 pm 
Non connesso

Cara Danny84
a Londra è possibilissimo, anzi tutti i migliaia di ragazzi che vanno ogni anno dall'Italia lo fanno con quella idea. Conosco poche persone che sono andate a Londra senza riuscire a sbarcare il lunario. Quindi vai tranquilla. Sulla Germania non so. Spero ti troverai benissimo, magari postaci i tuoi progressi.

In bocca a lupo
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Studiare a londra
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 11:59 am 
Non connesso

Ciao di nuovo,
E' questo il bello di questi paesi, in Inghilterra ma penso anche in Germania, studiare e lavorare e' possibilissimo, anzi ti da la carica e ti da un break guadagnando soldi. Io mentre studiavo lavoravo in un MacDonalds, andavo a lezione 3 volte alla settimana con lezioni dalle 9 alle 11 e i seminari nel pomeriggio, tornavo a casa e studiavo poi il sabato e la domenica a lavoro e nei giorni liberi da Uny facevo la sera dalle 4 alle 8..insomma riuscivo a pagarmi l'affitto della camera e la spesa, e quando avevo bisogno d'extra beh o stringevo i denti o kiedevo piu' ore al lavoro, dipende da esami in vista o meno....ma in Italia come vi organizzate? perche' ai tempi del primo anno di universita' (ho poi lasciato per venire qui) non si riusciva a trovare facile per sbarcare il lunario.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 2:09 pm 
Non connesso

CIAO BE' IO LAVORO FACENDO LA BABY-SITTER,QUANDAGNO MODESTO ,BE' NON MI POSSO LAMENTARE, ANCHE SE A VOLTO RINUNCIO AL SUPèRFLUO MA QUANDO SONO STATA A LONDRA COME RAGAZZA AU-PAIR HO CONSERVATO UN PO' DI SOLDI PER AFFRONTARE QUESTO VIAGGIO IN GERMANIA E SPERO DI TROVARE QUALCHE LAVORETTO LI'.
CI SONO PERSONE CHE SI MANTENGONO GLI STUDI LAVORANDO NEI CALL-CENTER HO AMICHE CHE LO FANNO,MA CMQ RIMANGONO FUORI ,CORSO, NON E' UN CASO CHE LE STATISTICHE AFFERMANO CHE NELLE UNIVERSITA' STATALI ITALIANE CI SONO IL MAGGIOR NUMERO DI FUORICORSISTI.
ED E' PER QUESTO CHE VORREI TRASFERIRMI IN QUALCHE UNIVERSITA' ALL'ESTERO, MI RENDO CONTO CHE GLI ANNI PASSANO E A VOLTE MI SEMBRA DI LASCIAR ANDAR VIA MOLTE OPPORTUNITA' .
MAGARI RIMARRO' IN GERMANIA O VERRO' DINUOVO IN INGHILTERRA E TERMINERO' GLI STUDI.

Ultima modifica di danny.84 il sab feb 03, 2007 10:47 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: gio gen 26, 2006 8:08 pm 
Non connesso

[BE' IO LAVORO FACENDO LA BABY-SITTER,QUANDAGNO MODESTO ,BE' NON MI POSSO LAMENTARE, ANCHE SE A VOLTO RINUNCIO AL SUPèRFLUO MA QUANDO SONO STATA A LONDRA COME RAGAZZA AU-PAIR HO CONSERVATO UN PO' DI SOLDI PER AFFRONTARE QUESTO VIAGGIO IN GERMANIA E SPERO DI TROVARE QUALCHE LAVORETTO LI'.
CI SONO PERSONE CHE SI MANTENGONO GLI STUDI LAVORANDO NEI CALL-CENTER HO AMICHE CHE LO FANNO,MA CMQ RIMANGONO FUORI ,CORSO, NON E' UN CASO CHE LE STATISTICHE AFFERMANO CHE NELLE UNIVERSITA' STATALI ITALIANE CI SONO IL MAGGIOR NUMERO DI FUORICORSISTI.
ED E' PER QUESTO CHE VORREI TRASFERIRMI IN QUALCHE UNIVERSITA' ALL'ESTERO, MI RENDO CONTO CHE GLI ANNI PASSANO E A VOLTE MI SEMBRA DI LASCIAR ANDAR VIA MOLTE OPPORTUNITA' .
MAGARI RIMARRO' IN GERMANIA O VERRO' DINUOVO IN INGHILTERRA E TERMINERO' GLI STUDI.

Ultima modifica di danny.84 il sab feb 03, 2007 10:47 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Master a Londra
MessaggioInviato: lun gen 30, 2006 12:44 pm 
Non connesso

Ciao,
Anche io ho studiato a Londra, e' vero e' stato tutto cosi' semplice e ho conosciuto tanta gente da tutto il mondo.
Organizzatevi e non lasciatevi scappare una esperienza indimenticabile!

Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: X miomiao
MessaggioInviato: lun gen 30, 2006 2:14 pm 
Non connesso

Ciao miomiao adesso cosa fai?
Io sono indecisissima,credimi frequento il terzo anno di lingue ma con gl i esami vado fuoricorso e non so quando impiegero' per laureami,a Marzo vado in germania per l'erasmus come avrai letto su,e poi viene il problema,a volte ho voglia di andarmene e cominciare tutto in inghilterra e altre finire qui e specializzarmi li ,non so ...cosa mi consigli?
Decisamente vorrei lavorare all'estero,nn sono mammona che vuole restare in Italia ,ma una laurea estera nn viene riconosciuta in Italia e comunque sai,se la dovessi prendere la laurea qui ho comunque piu' possibilita' di lavoro.che ne pensi?
Poi bisogna vedere se gli esami che ho fatto e che faro' in germania vengano tutti convalidati in inghilterra...
Situazione problematica...non pensi?
Spero che mi possiate consigliare,attendo vostre notizie.
e grazie in anticipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Studiare all'estero
MessaggioInviato: mar gen 31, 2006 12:30 pm 
Non connesso

Ciao Dany,
Bello vedere che ti poni delle domande, la confusione in cui a volte ci troviamo e' solo perche' hai bisogno di sentirti attiva e credimi secondo me e' il primo passo verso questa voglia di internazionalizzazione, di voglia di fare, e stai facendo bene, in Italia, cara nostra Italia! a volte ci sentiamo troppo chiusi in un sistema arcaico, come a volte le universita' che solo ora con gli erasmus sembrano aprire una finestra al mondo, ma il sistema didadico e' ancora cosi' indietro...Le lauree sono riconosciute a livello europeo, lo sai? quindi vedrai che una volta in Germania nuovi orizzonti si apriranno, e l'Inglese? se gia' lo sai parlare, poi il tedesco, l'Europa ti aprira' le porte. Io ora per esempio sto studiando per un concorso all'Unione europea, magari non lo vinco ma ci provo...speriamo bene...inoltre se non avessi studiato qui a Londra molte delle cose che ho fatto, tipo partire in India per un volontariato con una organizzazione non ci sarebbero state, quindi da cosa nasce cosa, poi vedi.
Good luck
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Studiare all'estero
MessaggioInviato: dom feb 05, 2006 1:41 am 
Non connesso

Ciao silvyse, ti ho inviato un PM

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora