ciao Silvia
mi rivolgo a te perchè oltre ad essere pienamenmte in linea con quello che hai detto, mi sembri una persona decisa e determinata, quindi
rivolgo a te una domanda importante per il mio futuro.
sono ormai due anni dalla laurea, che nn riesco a partire per londra forse perchè mi trovo solo nella miriade di scelte e opportunità.
quello che so di certo è che vorrei fare espèeroienza all'estero, di studio e poi eventualmente lavorativa.
una piccola base di inglese me la sono fatta ma praticam mi manca la spontaneità nell'esprimermi.
quello che mi interessa è imparare adeguatam l'inglese nel minor tempo possibile e poi cercar una lavoro in linea con il mio profilo.
Spero tu mi possa dare qualche consiglio su:
come dove e quando!!!
puoi anche scrivermi!!!!
Millle Graciasssss
silvyse ha scritto:
:lol:
ciao a tutti,
Avete mai pensato di iniziare o proseguire i vostri studi a Londra?
Non e' impossibile, anzi!
Io mi sono laureata in giurisprudenza 1 anno fa e in soli 3 anni, e ho trovato lavoro subito dopo in una azienda Americana.
In Inghilterra il sistema universitario e' veramente molto differente da quello italiano, a parte il rapporto con i prof, ke e' molto piu' costrutivo e alla mano, e' il tipo di metodo che porta benefici, gli esami li devi dare per forza a scadenze prestabilite dove ci arrivi comunque preparato grazie ai seminari settimanali e ai lavori di gruppo, insomma il risultato e' ke invece di 6 anni come in Italia, o anche piu' per i fuori corsi, in Inghilterra di anni ne fai la meta'. E' necessario conoscere la lingua ovvio, ma come ho fatto io, ti bastano dai 6 ai 12 mesi per impararla a livello accademico....per non parlare poi dei master...scherzi tornare in Italia con un curriculum di studio/lavoro all'estero!
Beh se avete domande da fare sono a vostra disposizione.
A presto
Silvia