Forum Informagiovani

Vai al sito Informagiovani Italia

Home Informagiovani

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  Ostelli della Gioventù Ostelli della Gioventù Callan School of English Callan School

scelta universita'

Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Studiare in Italia
Autore Messaggio
yogi

MessaggioInviato: Thu Apr 06, 2006 11:55 am    Oggetto: scelta universita' Rispondi citando

salve a tutti,

mi si pone una scelta importante!
e ho bisogno dei vostri consigli

Quale indirizzo universitario intraprendere? non sono portata per le materie scientifiche, mi sto diplomando con studi classici, odio i numeri, ma che fare? inoltre vorrei fare qualcosa che poi mi serva per trovare lavoro, nel senso qualcosa di specifico, di inusuale forse per dire che la competizione tra 3 o 5 anni sara' minima....

che fare? sono disposta a spostarmi...
Baby87

MessaggioInviato: Sat Jul 29, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
posso dire che capisco il tuo problema...! Anch'io sto per affrontare il mondo dell'università, ed ho conseguito un diploma di maturità classica!!
Purtroppo anch'io sono piuttosto allergica alle facoltà scientifiche...e quindi la scelta è veramente difficile: non so se escludi a priori anche le facoltà sanitarie ti consiglierei di buttarti su lingue, lettere o psicologia magari...!Dipende tanto se hai particolari predisposizioni....o se come me ti piace un po' di tutto... allora sì che 6 nei casini Very Happy
Cmq ti capisco...è una scelta veramente difficile... Sad Sad
In bocca al lupo!
zk

MessaggioInviato: Fri Sep 29, 2006 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Se non sai che facoltà frequentare piuttosto cerca un corso di formazione professionale con stage incluso: così non spenderai molti soldi (i libri e i corsi sono gratuiti perchè finanziati dalla Regione e le uniche spese sono 2 marche da bollo da 15 euro) e ti farai un po' di esperienza nel mondo del lavoro e magari durante il corso scopri che cosa vuoi fare veramente e ti iscrivi all'università.
ciauz e tienici infomati!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Studiare in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

1428 Attacks blocked