erasmus a AARHUS (Danimarca)

C'ero anche io.....

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

mimoitaliano
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON gio gen 05, 2006 12:16 pm

erasmus a AARHUS (Danimarca)

Messaggio da mimoitaliano » gio gen 05, 2006 12:28 pm

Buongiorno a tutti.
Sono Mimmo e mi trovo per 6 mesi in Danimarca in un progetto erasmus.
La citta' dove sto, Aarhus, e' la fine del mondo!
E' la citta' degli studenti per eccellenza, e per questo e' under budget, quindi poco costosa.
Il posto che preferisco e' la riva, con i suoi bars e il quartiere latino che prende il nome dalla 'LATIN SCHOOL' dove vibrano gli studi degli artisti e strane boutique.
Da non perdere il famoso ARoS che e' uno dei piu' grandi musei d'arte del nord Europa....
visitate il sito www.visitaarhus.com per maggiori informazioni...
ciao a tutti
Mimmo
mambozambo
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON dom mag 07, 2006 12:37 pm

Messaggio da mambozambo » dom mag 07, 2006 12:40 pm

probabilmente anch'io da febbraio farò 6 mesi di erasmus ad Aarhus, mi sapresti dare qualche dritta, del genere collegi e informazioni di base su come si organizza la vita in danimarca? grazie
caschetto
MessaggiCOLON 1
Iscritto ilCOLON ven mar 09, 2007 5:35 pm
LocalitàCOLON castellammare di stabia (NA)

erasmus ad Aarhus

Messaggio da caschetto » ven mar 09, 2007 6:11 pm

Ciao Mimmo
anch'io sono interessato ad andare ad aarhus per l'eramus e dovrei partire per febbraio.
Avrei da porti diverse domande..spero mi risponderai eccone un'elenco: di dove sei?qnt anni hai? di che facoltà sei? gli esami sono tutti in inglese? li danno facile?come hai trovato alloggio? se ne trovano vicino alla aarhus universitet ?ci sono ostelli per giovani? com'è il clima? ci sono difficoltà conoscendo solo l'inglese e nè il danese nè tedesco? qnt paghi di affitto? dove alloggi?è una città ben collegata con altre? come ci si muove(bus metro) ?nella aarhus universitete che tu sappia cisono molti studenti erasmus? le persone sono affabili?
mi farebbe piacere scambiare due parole con te.. contattami se puoi(casch85@hotmail.it)
Grazie per l'attenzione
ciao HAVE FUN
CARLO 'O PAZZON
BUTTON_POST_REPLY