Perchè tanti italiani di talento scappano dall'Italia?

I problemi dei giovani affrontati e discussi dai giovani.

ModeratoriCOLON sgrilla, Clara

trastevere
MessaggiCOLON 2
Iscritto ilCOLON ven gen 06, 2006 6:18 pm

Perchè tanti italiani di talento scappano dall'Italia?

Messaggio da trastevere » ven gen 06, 2006 6:27 pm

Buonasera
questo non è un problema mio, ma di tutti noi. Stavo riflettendo su quanti miei amici sono partiti per lavorare all'estero per non tornare, forse, mai più. La maggior parte di loro sono qualificati, laureati, cosmopoliti per aver viaggiato tanto. Perchè? Perchè molti di loro non hanno nemmeno provato a cercare qualcosa in Italia? Perchè non riusciamo a mantenere i nostri talenti e li "regaliamo" agli altri stati? Lo trovo avvilente e decadente. Sono forse l'unico fortunato che ha trovato lavoro subito dopo essersi laureato? Non credo. Vorrei sentire le vostre opinioni in merito.

Trastevere
franca82
MessaggiCOLON 7
Iscritto ilCOLON sab feb 24, 2007 3:43 pm
LocalitàCOLON attualmente vivo in Uk, ma sn italiana

Messaggio da franca82 » dom feb 25, 2007 9:55 pm

Io vivo in Inghilterra da quasi un anno, la mia partenza è venuta dopo essermi licenziata perchè il lavoro ke facevo era "terribile" e non era quello ke volevo, ma anche per la voglia di imparare l'inglese... Cmq x risponderti, dopo la laurea sn stata circa mesi alla ricerca dipserata di un lavoro e ho fatto colloqui in tutta Italia... ma nulla! Ritieniti fortunato!
Io amo l'Italia, probabilmente un giorno ci tornerò... ma prima devo viaggiare, scoprire e fare esperienze..
CIAO!
*Franca*
BUTTON_POST_REPLY