| Autore |
Messaggio |
Citlalhuicatl
|
Inviato: Fri Apr 14, 2006 10:29 pm Oggetto: Erasmus all'ULB di Bruxelles |
|
|
Ciao a tutti!
Sono appena iscritta in questo forum!
Se tutto va come spero a fine settembre partirò come studentessa erasmus a Bruxelles (ULB), e vorrei tanto sapere se tra di voi c'è qualcuno che mi può dare delle informazioni utili...dal costo degli alloggi, alla possibilità di trovare un piccolo lavoretto,...insomma, se qualcuno ha per caso nei links interessanti, o, ancora meglio, ha già vissuto queste esperienza...sarei felice di parlarne!Per quanto riguarda gli alloggi mi sto affidando all'Università, ma non so quanti alloggi studenteschi siano disponibili...
Grazie e a presto! |
|
| Top |
|
 |
monakizzo
|
Inviato: Thu Apr 19, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
| ciao sn fabio,ank'io a settembre vado a bruxelles(fusl)............proprio oggi sn andato a fare l' accettazione.........se vuoi puoi scrivermi sul mio indirizzo....monakizzo@hotmail.it..........o se hai msn meglio ancora......io ho visto per i collegi....ma ho trovato sl quelli della rue royal e l'altro ke nn ricordo cm si kiama...e ho visto ke ci sn pokissimi posti ma la zona è spettacolare...è dietro l'universita' e le jardin botanique...........cmq contattami cosi' vediamo un po' insieme qlcsa......ciao ciao |
|
| Top |
|
 |
Mavie_
|
Inviato: Fri Apr 20, 2007 1:34 pm Oggetto: CI SONO ANCH IOOOOOOO |
|
|
Eh no eh....che pensavate di fare tutto da soli???
Ci sono anch iooooooooooooooooooo!
Parto anch io a settembre, e sto cercando contatti di ragazzi che hanno fatto la mia stessa scelta. Io poi ho il mio ragazzo che vive la da 7 anni...quindi sono più che ammanicata se vi fidate arriviamo che abbiamo già una guida d' oc! Fatemi sapere...
Teresa |
|
| Top |
|
 |
Makyo
|
Inviato: Tue Jul 31, 2007 11:22 pm Oggetto: Bruxelles/Brussels/Brussel |
|
|
hey io mi sto appena trasferendo a Bruxelles....parto tra pochi giorni, vi posso far sapere un pò come sono le cose li e eventualmente anche vederci lassù a settembre(al gelo....brrrr!)
Se avete eventuali consigli da darmi, soprattutto sull'abitazione, ve ne sarei grato!
A bientôt! |
|
| Top |
|
 |
bcg
|
Inviato: Sat Aug 25, 2007 11:23 am Oggetto: Re: Bruxelles/Brussels/Brussel |
|
|
Ciao Makyo, mi sono appena registrata ed ho letto il tuo annuncio!
tra una settimana parto per bruxelles, erasmus all'ulb!
tu sei già su? come ti trovi? hai qualche consiglio da darmi per trovare un appartamento etc.etc???grazie... |
|
| Top |
|
 |
Makyo
|
Inviato: Sat Aug 25, 2007 5:13 pm Oggetto: Logements à BXL |
|
|
Ciao, ho ancora dei problemi con le tastiere francesi ma dovrei riuscire a risponderti#(sarebbe un punto esclamativo ma nn riesco a farlo#)
Io sono qui da 20 giorni e va tutto bene,la citta è molto carina, ci sono moltissime cose da fare fin troppe...peccato solo per il clima#
Trovare una sistemazione è molto facile ma ti consiglio di non prendere decisioni affrettate?guardati bene attorno e poi scegli.
Ci sono vari modi per trovare un appartement,chambre,flat o studios, probabilmente sul forum è gia spiegato comunque sono questi:passando all' office des logements all ULB trovi annunci e foto.girando poi nei quartieri x studenti troverai moltissimi annunci a louer.il quartiere che preferisco è Saint Gilles ma anche Ixelles e Watermael nn sono male e soprqttutto sn più vicini all'ULB;altro metodo è tramite i siti internet come immoweb.be,vlan.be,kitkot.be.....beh avrai solo l imbarazzzo della scelta#
allora bonne chance e se hai bisogno chiedi pure#
a bientôt# |
|
| Top |
|
 |
bcg
|
Inviato: Sat Aug 25, 2007 7:28 pm Oggetto: Re: Logements à BXL |
|
|
Ciao Makyo, grazie per i consigli...almeno, non appena arriverò, saprò da che parte cercare!
a presto
(ah, con la tastiera francese non te la cavi poi così male!) |
|
| Top |
|
 |
Hitomi
|
Inviato: Fri Aug 31, 2007 9:41 pm Oggetto: Benvenuti a Bruxelles!!! |
|
|
Ciao tutti,
mi chiamo Karima e sono professoressa di francese in un lyceo di Bruxelles. Mi piace molto l'Italia et gli Italiani da sempre e ho cominciato a imparare l'italiano 3 messi fa (scusi per le falte ) perche sono andata a Catania quest'estato, in Sicilia a casa di miei amici qui sono Catanesi. Era un esparienza meravigliosa!!! Mi mancano troppo
Scrivo un messagio in questo forum per augurirvi benvenuto in Bruxelles!!!
Se avete bisogno di una guida o solo di informazioni sopra Bruxelles, saro contenta di auitarvi se posso
Forse a presto...  |
|
| Top |
|
 |
turco
|
Inviato: Thu Jan 17, 2008 1:47 pm Oggetto: Re: Benvenuti a Bruxelles!!! |
|
|
ciao Karima,
mi chiamo Enrico e vivo a Bologna.Vorrei sapere da te come si può trovare un posto letto in un appartamento a Bruxelles per soli 3 mesi (da luglio a settembre).Devo fare un tirocinio per la mia Università.Ti sarei grato se tu mi rispondessi...grazie e buon lavoro |
|
| Top |
|
 |
chiccagirl84
|
Inviato: Tue May 27, 2008 4:26 pm Oggetto: sos bruxelles |
|
|
Ciao a tutti....sono appena iscritta a questo forum....per ragioni di Stage dovrei recarmi a Bruxelles tra luglio e settembre e vorrei sapere come trovare un'alloggio...che sia una camera o un appartamento..insomma,se in qualunque modo mi potete dare una mano ve ne sarei mooooooooolto grata!
thanks federica [/b] |
|
| Top |
|
 |
19kry87
|
Inviato: Tue Jun 03, 2008 10:52 am Oggetto: helllppp |
|
|
hey io parto da Bologna per Bruxelles ULB a settembre x starci un anno...
C'è qualcuno nella mia stessa situazione???
qualsiasi info è ben accetta (casa, lavoretti università)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
| Top |
|
 |
Giulieth
|
Inviato: Fri Jul 11, 2008 11:05 am Oggetto: ULB!!! |
|
|
Ciao a tutti! come sono contenta di avere trovato questo forum..
beh, per farla breve io sono già qua a Bruxelles come stagiaire, e sto pensando seriamente di rimanere per un master alla ULB per varie ragioni: é una buonissima università, non costa tanto, e bruxelles mi sta piacendo davvero molto.
C'é qualcuno che si trova su per giu nella stessa situazione? o che sta gia studiando all'ULB magari.. ho bisogno d un po d info, soprattutto perché discutero la tesi a novembre (se tutto va bene!!!) e spero che cmq accettino la mia iscrizione per settembre.. in italia si puo' fare, speriamo anche qua!!!!!!
approfitto per l'occasione per salutare tutti e per dirvi che sono a disposizione per qualsiasi domanda.
Giulia |
|
| Top |
|
 |
francesca m.
|
Inviato: Thu Jul 24, 2008 2:25 pm Oggetto: Re: Benvenuti a Bruxelles!!! |
|
|
Ciao Karima,
io sono una studentessa italiana dio giurisprudenza. Verrò a Bruxelles per tre mesi, da settembre, per fare uno stage e sto cercando una stanza, anche in uno studentato. Potresti aiutarmi, magari conosci qualcuno che affitta una stanza oppure hai qualche sito internet interessante? Grazie mille
Francesca
il mio indirizzo: fmlivo@yahoo.it |
|
| Top |
|
 |
Andrea Nebbioso
|
Inviato: Sun Sep 07, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi
Io invece a Bruxelles ci sono già... o meglio sono partito in erasmus l'anno scorso e devo ancora tornare contattatemi se avete bisogno di informazioni.
Per tutti quelli che cercano casa Makyo ha spiegato abbastanza bene, tuttavia se non avete molto tempo o dovete stare per poco una soluzione possibile potrebbe essere visitare questo sito, sono sistemazioni un po' più care delle altre che trovereste a Bruxelles ma se dovete staere per un paio di mesi è un idea da considerare
http://www.traineesinbrussels.be/ |
|
| Top |
|
 |
alexasergi
|
Inviato: Mon Sep 08, 2008 6:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao sto per partire a Bruxelles il 20 ottobre come dottoranda all'ULB non so ancora per quanti mesi ma almeno sei non ho ancora una sistemazione definitiva ma solo provvisoria da una mia amica per cui se c'è qualcuno che può darmi indicazioni Vi ringrazio il mio indirizzo è alexasergi@libero.it
L'ultima modifica di alexasergi il Sat Oct 04, 2008 10:57 am, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
|