Forum Informagiovani

Vai al sito Informagiovani Italia

 

 

 

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

 
 FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in   Callan School of English Callan School

 


[Corso] Ancora o.n.l.u.s.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Volontariato in Italia
Autore Messaggio
Marco81



Registrato: 28/04/07 13:39
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sat Apr 28, 2007 1:42 pm    Oggetto: [Corso] Ancora o.n.l.u.s. Rispondi citando

Ancora (come l'ancora delle navi) è una associazione o.n.l.u.s. di assistenza domiciliare per la cura e il sollievo dei malati (terminali) e delle loro famiglie.

Ancora ha sede nella provincia di Como.

L'associazione, guidata dal Dott. Francesco vecchio, ha organizzato un corso di cinque incontri. La finalità del corso è quella di sensibilizzare ed informare su alcuni argomenti di ordine generale riguardanti l'esperienza del malato e dei familiari.
Offre inoltre la possibilità di approfondire ed acquisire ulteriori informazioni teorico-pratiche con l'obbiettivo di svolgere un servizio di volontariato presso l'associazione stessa.
La conoscenza della problematiche emotive, psicologiche e relazionali nelle malattie croniche a prognosi infausta, e la capacità di ascoltare e sostenere lungo le diverse fasi della malattia rappresentano una condizioni indispensabile per gli operatori eventualmente coinvolti.

Il corso, ovviamente gratuito, inizia il giorno 3 del mese di Maggio, presso l'auditorium "Casa della gioventù" di Erba (CO), alle ore 21.00.
Terminerà il giorno 7 del mese di Giugno.

Per le iscrizioni è possibile telefonare in segreteria al numero 031 3357127, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per qualsiasi necessità di info potete contattare direttamente il Dott. Francesco Vecchio: franzvecchio@virgilio.it.

La frequentazione del corso ovviamente non obbliga a diventare volontario.

Ringrazio tutti per l'attenzione! Se non doveste essere interessati passate la voce a chi lo potrebbe essere.

Grazie ancora! Smile
Marco
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Volontariato in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 


1558 Attacks blocked