Forum Informagiovani

Vai al sito Informagiovani Italia

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in   Callan School of English Callan School

Progettazione Europea

Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Studiare all'estero
Autore Messaggio
Memi

MessaggioInviato: Wed Jun 14, 2006 3:40 pm    Oggetto: Progettazione Europea Rispondi citando

Ciao, vorrei tanto specializzarmi sulla progettazione europea e fare un corso. In Italia ce ne sono tanti, ma io ne cerco uno in inglese. Ho sentito parlare di questo Master intensivo che si svolge a Bruxelles ed è organizzato dall'Università di Bruxelles. Il sito dovrebbe essere www.europeanmaster.net. Se qualcuno di voi ne ha sentito parlare o lo ha addirittura fatto, potrebbe darmi un cosniglio?
Grazie
medy

MessaggioInviato: Mon Jul 10, 2006 2:34 pm    Oggetto: Master Europeo Rispondi citando

Ciao hai avuto altre notizie?

se vai sul sito ufficiale dell'UE nella sezione studio trovi cio' che cerchi

http://ec.europa.eu/ploteus/portal/home.jsp

prova e in bocca al lupo
francesca.murroni

MessaggioInviato: Mon Jul 17, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sto cercando un master full time in Europrogettazione da seguire in Italia mi potresti dare una dritta?grazie ciao
federica

MessaggioInviato: Tue Jan 16, 2007 12:45 pm    Oggetto: master europrogettazione bruxelles Rispondi citando

francesca.murroni ha scritto:
Ciao sto cercando un master full time in Europrogettazione da seguire in Italia mi potresti dare una dritta?grazie ciao

anche a me piacerebbe tanto lavorare in ambito europeo, sto considerando seriamente il master di cui ha detto memi (www.europenmaster.net); anche perchè mi sembra che sia un master che ti fornisca anche i contatti...e personalmente mi piacerebbe restare a lavorare a bruxelles dopo...
c'è qlcn che l'ha fatto? mi piacerebbe ascoltare l'esperienza...
ManuelaMaccanti

MessaggioInviato: Thu Jan 25, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, vi posso dare informazioni sul Master in Euro progettazione a Bruxelles, dato che l'ho frequentato proprio questo anno. Beh, l'esperienza è valida sia per la lingua(le lezioni sono tutte in inglese) che per gli argomenti, anche se onestamente è molta teoria e poca pratica. Il primo mese di lezioni è curato da docenti universitari e tratta di diritto, politiche estere, e fondazioni storico politiche dell'Unione Europea. La seconda parte è metà tra taeroia e pratica, vi fanno incontrare lobbyisti o consulenti che raccontano la loro esperienza in progettazione. L'ultimo mese è pratica con molte simulazioni di progetti e group works( è decisamente la parte milgliore!!!).Per i contatti il Master è valido, anche se solo su Bruxelles,ma poi sta a noi sfruttarli.Io ho finito il corso il 15 Dicembre scorso e ho avuto molte offerte di lavoro in enti che si occupano di progettazione europea.
In bocca al lupo a tutti!
Manuela
francy80

MessaggioInviato: Mon Jan 29, 2007 6:34 pm    Oggetto: EU Rispondi citando

ciao, hai avuto i contatti o meglio le offerte di lavoro anche in Italia?

ciao
ManuelaMaccanti

MessaggioInviato: Mon Jan 29, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, si ho avuto i contatti e le offerte di lavoro anche in Italia, ma non perchè me li ha procurati il Master. Mi sono armata di santa pazienza e ho inviato cv a destra e a manca. E sono stata fortunata!Gli organizzatori del Master ti offrono traineeship o stage, anche retribuiti, ma sono solo su Bruxelles. Se alla fine dei 3 mesi decidi di tornare a casa, sei tu che devi interessarti e cercare in enti o società di consulenza italiane che lavorano in ambito progettuale. Attivissime sono le varie Ernst&Young, che si occupano di consulenza,la cui sede effettiva è a Roma ma sono sparse un pò ovunque, credo. Io sono toscana e ho trovato lavoro su Firenze, ma ti ripeto: perchè me lo sono cercato. Se poi desideri restare a Bruxelles, che tra l'altro è bellissima e stimolante da morire, allora nn avrai difficoltà per lavorare nella progettaz europea. Dal Master ti fioccheranno proposte su proposte. A te decidere.
Ciao, ciao...
winnie80

MessaggioInviato: Sat Feb 17, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Manuela,
sono molto interessata a questo Master e penso proprio che invierò la domanda. Vorrei sapere da te se hai avuto difficoltà con la lingua, parlAVI già un inglese fluente? o hai fatto un corso di lingua preparatorio? Ho visto dal bando che non viene richiesta nessun certificato di lingua internazionale. Vorrei anche sapere se il master presuppone e coinvolge in particolare una conoscenza di argomenti di economia..
ciao e grazie!
ledi

MessaggioInviato: Wed Mar 21, 2007 6:32 pm    Oggetto: lettera di motivazione Rispondi citando

Ciao Manuela, volevo chiederti se mi davi qlc dritta su questa lettera di motivazione che bisogna mandare insieme alla domanda per partecipare al Master in Europrogettazione a Bruxelles. Se non erro,assegnano 33 punti alla "motivazione", o ho capito male io?grazie mille,ledi

ManuelaMaccanti ha scritto:
Ciao a tutti, vi posso dare informazioni sul Master in Euro progettazione a Bruxelles, dato che l'ho frequentato proprio questo anno. Beh, l'esperienza è valida sia per la lingua(le lezioni sono tutte in inglese) che per gli argomenti, anche se onestamente è molta teoria e poca pratica. Il primo mese di lezioni è curato da docenti universitari e tratta di diritto, politiche estere, e fondazioni storico politiche dell'Unione Europea. La seconda parte è metà tra taeroia e pratica, vi fanno incontrare lobbyisti o consulenti che raccontano la loro esperienza in progettazione. L'ultimo mese è pratica con molte simulazioni di progetti e group works( è decisamente la parte milgliore!!!).Per i contatti il Master è valido, anche se solo su Bruxelles,ma poi sta a noi sfruttarli.Io ho finito il corso il 15 Dicembre scorso e ho avuto molte offerte di lavoro in enti che si occupano di progettazione europea.
In bocca al lupo a tutti!
Manuela
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Studiare all'estero Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

1558 Attacks blocked