Forum Informagiovani

Vai al sito Informagiovani Italia

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in   Callan School of English Callan School

Convalida Laurea in Italia

Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Studiare all'estero
Autore Messaggio
rosina

MessaggioInviato: Mon Jan 16, 2006 11:50 am    Oggetto: Convalida Laurea in Italia Rispondi citando

Ciao ragazzi,

spero mi possiate dare una mano.
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza in Inghilterra e ora sto cercando di partecipare a un concorso nella mia regione, il Piemonte.
Ma con il mio titolo di studio non so dove andare!!!
Nessuno pare sia informato su una eventuale equipollenza, altri mi dicono di rivolgermi a una universita' altri ancora al consoloto...ma insomma dove posso avere i informazioni piu' affidabili.

Vi aspetto

Ciao

Rose
saraa100

MessaggioInviato: Fri Mar 02, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so come funzioni per i diplomi di laurea.. ma non penso differisca troppo dall'adempimento burocratico per i diplomi.
Io sono cittadina italiana residente in Germania, con un diploma di maturità tedesco e sto proseguendo gli studi in Italia.
Per l'ammissione all'università era necessario farsi convalidare il titolo di studio, per cui mi sono rivolta alle autorità consolari italiane presenti nel paese in cui ho conseguito il diploma (Germania) più esattamente all'ufficio scuola (proprio di ogni consolato penso) richiedendo una "dichiarazione di valore" che traduce la media conseguita al diploma. Inoltre ho dovuto far tradurre il diploma in lingua italiana da un traduttore giurato iscritto all'albo dei traduttori (ogni consolato ha na lista propria).
Spero di esserti stata d'aiuto almeno un pochino... Smile

in bocca al lupo, e non appena sai esattamente che fare, fammi sapere (perché anche io sono interessata alla convalida della laurea ... fra un paio di anni però Very Happy )
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Forum Informagiovani -> Studiare all'estero Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

1558 Attacks blocked