Perchè tanti italiani di talento scappano dall'Italia? : Problemi dei Giovani
Indice

Vai al sito Informagiovani Italia

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi 
 Pannello di Controllo UtentePannello di Controllo Utente  LoginLogin   Callan School of English Callan School   IscrivitiIscriviti 

Grazie per il tuo supporto a Informagiovani-Italia.com Oggi è mar feb 14, 2012 7:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perchè tanti italiani di talento scappano dall'Italia?
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 6:27 pm 
Non connesso

Buonasera
questo non è un problema mio, ma di tutti noi. Stavo riflettendo su quanti miei amici sono partiti per lavorare all'estero per non tornare, forse, mai più. La maggior parte di loro sono qualificati, laureati, cosmopoliti per aver viaggiato tanto. Perchè? Perchè molti di loro non hanno nemmeno provato a cercare qualcosa in Italia? Perchè non riusciamo a mantenere i nostri talenti e li "regaliamo" agli altri stati? Lo trovo avvilente e decadente. Sono forse l'unico fortunato che ha trovato lavoro subito dopo essersi laureato? Non credo. Vorrei sentire le vostre opinioni in merito.

Trastevere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 9:55 pm 
Non connesso

Io vivo in Inghilterra da quasi un anno, la mia partenza è venuta dopo essermi licenziata perchè il lavoro ke facevo era "terribile" e non era quello ke volevo, ma anche per la voglia di imparare l'inglese... Cmq x risponderti, dopo la laurea sn stata circa mesi alla ricerca dipserata di un lavoro e ho fatto colloqui in tutta Italia... ma nulla! Ritieniti fortunato!
Io amo l'Italia, probabilmente un giorno ci tornerò... ma prima devo viaggiare, scoprire e fare esperienze..
CIAO!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora