Mostra personale d'arte contemporanea di Amelia Salladini : Comunicati stampa e notizie dagli Informagiovani
Indice

 

  Vai al sito Informagiovani Italia

FORUM INFORMAGIOVANI ITALIA

 

 FAQFAQ   CercaCerca     GruppiGruppi 
 Pannello di Controllo UtentePannello di Controllo Utente  LoginLogin   Callan School of English Callan School   IscrivitiIscriviti 

 

 

Grazie per il tuo supporto a Informagiovani-Italia.com Oggi è mar feb 14, 2012 7:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mostra personale d'arte contemporanea di Amelia Salladini
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 4:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 24, 2009 3:16 pm
Messaggi: 20
COMUNICATO STAMPA

AMELIA SALLADINI
Frammentazioni cromatiche
Mostra Personale di Pittura
Dal 4 al 14 ottobre 2009
Opening: Domenica 4 ottobre ore 19,30
Orario di visita: Lunedì dalle ore 11 alle 20;
Martedì-Venerdì dalle 11 alle 2;
Sabato e Domenica dalle 19 alle 2
Ingresso libero
Curatrice: Sabrina Falzone
Presso: Caffè Letterario di Roma

Si chiama Amelia Salladini la nuova cima dell’arte contemporanea italiana che dal 4 ottobre sarà accolta con trepidante attesa dall’eterogeneo pubblico del Caffè Letterario di Roma. Ottobre si presenta, infatti, come un mese all’insegna del cromatismo e della riflessione artistica attraverso pregnanti progetti espositivi a cura di Sabrina Falzone, critico e storico dell’arte, e diretti dall’architetto Domenico Pasqua.
L’esposizione personale di Amelia Salladini è dedicata all’espressione cromatica da intendersi non soltanto come mera ricerca estetica dei percorsi di luce, ma anche un estremo elogio del colore, quale elemento emozionale ed emozionante. Una geometria di tonalità ridenti si propaga nell’indagine pittorica di Amelia Salladini nella metafora di una commemorazione dell’umanità contesa tra storia e presente. Mediante una poetica neocubista rivisitata dal suo sguardo interiore, l’autrice mostra tutta la sua abilità tecnico-esecutiva nella scomposizione formale dell’immagine, nella scissione della luce nonché nelle frammentazioni cromatiche.
Figure decomposte, soggetti umani o mitologici in dissolvenza sono alcuni dei contenuti pittorici dell’artista marchigiana che appare particolarmente attenta all’analisi luministica e all’astrazione della realtà. E’ il canto della luce che riverbera nella produzione di Salladini, brani di luce sopiti nel silenzio delle forme.
Lo spessore della comunicazione visiva si raccoglie attorno alle significazioni del frammento tra le vestigia del passato e il valore mnemonico del presente, con una spiccata attenzione al concetto dell’infinito.
Note biografiche. Amelia Salladini è nata a San Benedetto del Tronto nel 1969, ma attualmente vive e lavora a Latina. Ha esposto con notevole successo a Bassano del Grappa, Roma e Latina.

Con preghiera di pubblicazione e diffusione.
Presso: Caffè Letterario
Via Ostiense 83-95, Roma
Info: Tel. 3381706254
www.caffeletterarioroma.it
www.ameliasalladini.com
Curatrice:
Dr Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: